Giubileo 2025Viaggi organizzati in pullman a Roma per l'Anno Santo
Fedeli da tutto il mondo si preparano al Giubileo del 2025 a Roma. L'Anno Santo indetto da Papa Francesco inizierà ufficialmente con l'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, in Vaticano. Milioni di pellegrini sono attesi nella Capitale. L'Anno della preghiera permette a tutti i fedeli di chiedere l'indulgenza plenaria per se stessi e per i cari defunti.
Non restare a casa! Scegli un tour guidato ChiesaViaggi e vivi questa esperienza con un viaggio di gruppo senza pensieri.
Giubileo 2025
Il Giubileo 2025 inizierà con il rito più affascinante, quello dell'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano il giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre 2024. Questo simboleggia il passaggio dal peccato alla grazia, rito che ogni cristiano deve fare, con la possibilità di chiedere l'Indulgenza plenaria. Il Giubileo terminerà poco più di un anno dopo, con la chiusura della Porta Santa il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio 2026.
Dove di trovano le Porte Sante!
Sono quattro le basiliche papali a Roma che hanno una Porta Santa. Oltre alla Porta Santa di San Pietro in Vaticano, le altre Porte Sante si trovano in San Giovanni in Laterano,San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Il rito di apertura delle altre porte avviene successivamente a quello della Basilica di San Pietro. Ad aprire la Porta Santa è il Papa stesso.