> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA
> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Thusis. All'arrivo incontro con la guida locale e partenza con il Trenino Rosso Dell'Albula *. Il Trenino Rosso s'inerpica attraverso gallerie elicoidali e viadotti nella valle dell'Albula verso St Moritz. La linea ferroviaria, armoniosamente integrata nel paesaggio, rappresenta un capolavoro dell'epoca dei pionieri della ferrovia e fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. E' riconosciuta come un capolavoro di ingegneria ferroviaria, considerando che nel 1903 questa spettacolare tratta tra Thusis e St Moritz venne inaugurata dopo soli cinque anni di lavori di costruzione. La linea dell'Albula, nei suoi 62 km, affronta 1000 metri di dislivello senza cremagliera, grazie al viadotto di Solis, di Landwasser e alle gallerie elicoidali tra Bergun e Preda. All'arrivo a St Moritz trasferimento in ristorante per il pranzo. Al termine, visita guidata della famosa cittadina svizzera situata nell'Alta Engadina e sorta nel XIX secolo. St Moritz è una delle località turistiche più famose al mondo, elegante ed esclusiva situata al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
* Per motivi operativi il programma potrebbe anche essere svolto al contrario, con tempo e pranzo a St Moritz e la tratta del Trenino da St Moritz a Thusis nel primo pomeriggio.
Obbligatorio documento d’identità valido per l’espatrio
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.