Sirmione e il Vittoriale

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso il Lago di Garda. Arrivo a Sirmione, nominata la “perla” del Garda per la bellezza del paesaggio che la circonda e per l’armonia delle abitazioni, strade e piazze che dei secoli passati hanno assorbito fascino ed armonia. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico situato sulla piccola isola. Pranzo libero e partenza per il Vittoriale situato sulla sponda lombarda del Lago. Visita della casa di D’Annunzio*, del Vittoriale e del grande parco. D’Annunzio, dopo aver arredato la Prioria, pensò di realizzare un museo che celebrasse l’eroismo suo e le imprese del popolo italiano nella guerra del 1915-1918. La morte del poeta sopraggiunse prima che vedesse iniziata questa nuova opera, ma il suo desiderio tuttavia è stato realizzato nel 2000 quando gli spazi di Schifamondo sono stati aperti al pubblico valorizzando così il ricco e prezioso patrimonio storico legato all’esperienza militare di Gabriele d’Annunzio. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

(*) Per motivi di contingentamento, gli ingressi al Vittoriale potrebbero essere scaglionati suddividendo il gruppo in orari diversi e l’itinerario potrebbe essere invertito.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata al Vittoriale 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.