Pisa, oltre la Torre

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

Stampa locandina di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Pisa. Incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata. La città di Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente e la Piazza dei Miracoli, in pochi si addentrano nel centro storico contornato da una estesa cinta muraria la cui costruzione fu iniziata già nel 1154. Eppure il centro storico di Pisa è ricco di piazze, vie, vicoli, palazzi, monumenti e chiese che fanno invidia a moltissime città italiane ed europee. La visita guidata prevede, oltre ad una spiegazione dei monumenti della Piazza dei Miracoli, una passeggiata in Via Santa Maria, una delle vie più importanti di Pisa che dalla Cattedrale di Pisa porta direttamente a Palazzo Reale e ai Lungarni, la bellissima Piazza dei Cavalieri, simbolo in passato del dominio fiorentino su Pisa e oggi espressione della vocazione universitaria della città, rappresentata dal Palazzo della Carovana che è sede della prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa. La visita prosegue lungo gli elegantissimi Lungarni di Pisa spesso decantati nella poesia italiana, la caratteristica Piazza delle Vettovaglie con l’attigua piazza del mercato ortofrutticolo e  l’elegante via detta Borgo Stretto con i suoi bellissimi portici che ospitano al loro interno negozi e palazzi signorili. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Visita guidata della città
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.