Il Santuario di Oropa, Biella e il Ricetto di Candelo

Itinerario

Clicca qui e SCARICA IL PROGRAMMA

Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

 

Sistemazione su Pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Oropa, il più importante Santuario mariano delle Alpi che si colloca a 1200 m di altezza. Secondo la tradizione l’origine del Santuario di Oropa è da collocarsi nel IV secolo, ad opera di S. Eusebio, primo Vescovo di Vercelli. I più antichi documenti, risalenti al 1200, parlano del sacello ove è venerata la Madonna Nera; attorno ad esso sorse l’attuale Basilica (inizi del 1600) e, progressivamente, tutto l’imponente complesso edilizio fino alla Basilica Superiore, consacrata nel 1960. All'arrivo incontro con la guida locale e inizio della visita guidata che prevede la Basilica Antica, il Chiostro seicentesco, primo e secondo piazzale, Porta Regia, il Museo dei Tesori e gli Appartamenti Reali dei Savoia dove si possono ammirare i gioielli dell’Incoronazione, i paramenti liturgici e i documenti che hanno scandito nei secoli la storia del Santuario. Al termine trasferimento a Biella e tempo a disposizione per il pranzo. Incontro con la guida locale per la visita guidata che prevede un percorso storico e artistico nel centro storico di Biella, con il Battistero dell’XI secolo e la Cattedrale di S. Stefano; visita alla Basilica rinascimentale di San Sebastiano, esempio unico di architettura bramantesca in Piemonte. Al termine trasferimento al Ricetto di Candelo e visita guidata di questo suggestivo borgo medievale fortificato e perfettamente conservato. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Visita guidata di Oropa, Biella e Ricetto di Candelo
  • Ingresso al Museo dei Tesori e Appartamenti Reali
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ulteriori ingressi non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.