Ginevra con tour in battello

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

 

Sistemazione in pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Ginevra e tempo a disposizione per le visite libere di questa cittadina situata sulle rive dell’incantevole Lago di Ginevra ai piedi delle maestose Alpi Svizzere, Ginevra si presenta come una delle più affascinanti città europee ed offre innumerevoli attrazioni come il “Jet d’eau”, il monumento più famoso della città ed anche la fontana più alta del mondo. Il Centro Storico di Ginevra, il più grande centro storico di tutta la Svizzera, è il luogo in cui troverete alcuni dei luoghi più emblematici da vedere come  l’imponente cattedrale di S. Pietro Costruita per il rito cattolico, divenne poi un luogo di culto protestante nel 1535. Fate attenzione anche ai nomi delle strade: rue du Purgatoire (Purgatorio) e rue d’Enfer (Inferno) sono accanto alla rue de la Croix d’Or (croce dorata) e rue de Toutes Âmes (Tutte le Anime)! La Promenade de la Treille si trova nella zona periferica del centro storico, non distante dal municipio. Oltre ad essere la più vecchia di Ginevra, è particolarmente famosa per le sue 2 curiosità: su questa passeggiata potrete trovare la panca in legno più lunga del mondo (ben 120 m!) ed anche il “castagno ufficiale di Ginevra” (le “marronnier officiel”, ogni anno la sua prima foglia annuncia l’arrivo della primavera a Ginevra). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il tour in battello della durata di circa 1h30 con arrivo a Yvoire e tempo libero per le visite individuali. Questo villaggio conserva ancora tutti gli elementi del borgo medievale, un tempo semplice villaggio di pescatori, oggi Yvoire è la perla del Lago di Ginevra. Tra le sue attrazioni principali ci sono il Castello del XIV secolo e il Giardino dei Cinque Sensi. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

 

Obbligatorio documento d’identità valido per l’espatrio

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Tour in battello da Ginevra a Yvoire
  • Assicurazione medico bagaglio 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.