Carrara, le cave di marmo e il lardo di Colonnata

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Carrara. Incontro con la guida e visita a una cava di marmo: durante il tour guidato si potranno conoscere i metodi di estrazione antichi e moderni. Estratto dalle cave delle Alpi Apuane, il marmo di Carrara è un materiale conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e qualità tipicamente italiane. A seguire, trasferimento in una caratteristica larderia per la degustazione del tipico lardo di Colonnata IGP. Al termine partenza per Carrara e pranzo libero a Carrara o Marina di Carrara (a seconda della data di partenza). Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Carrara. Fondendosi con le Alpi in un susseguirsi di mutevoli e suggestivi paesaggi, in cui i bianchi profili delle montagne si alternano al marmo estratto dalle cave, Carrara è l'unica città al mondo in cui case, finestre, portali, palazzi, chiese e castelli sono stati costruiti con il suo marmo bianco. Visita della Carrara medievale con il suo castello (dall'esterno) e il Duomo di Sant'Andrea incastonato tra le caratteristiche viuzze del centro storico. Si prosegue poi per la Carrara rinascimentale ammirando dall'esterno gli edifici Cinquecenteschi, per poi finire con la parte più moderna della città. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

 

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Visita guidata della cava e di Carrara
  • Biglietto d'ingresso alla cava di marmo
  • Degustazione lardo di Colonnata IGP
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio 
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.