Bressanone e il Natale Medievale di Chiusa

Itinerario

Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Bressanone. Arrivo a Bressanone tempo a disposizione per la visita dei mercatini di Natale. Il Mercatino di Natale di Bressanone in Piazza del Duomo, incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige. Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto, i banchi del mercatino, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco e che allietano il palato di grandi e piccoli buongustai con cibi e bevande stagionali, regionali e con ingredienti biologici. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Chiusa, la cittadina degli artisti, dove si svolge un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare grandi e piccini chiamato anche “Natale Medievale”. Passeggiando tra le vie del centro, s'incontrano guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri, perché il “Natale Medievale” a Chiusa accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo! Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.