Alba e la Fiera del Tartufo

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso le suggestive colline delle Langhe. Arrivo nei pressi di Alba e visita a una cantina locale, dove sarà possibile immergersi nei profumi e nei sapori del territorio attraverso una degustazione di vini tipici, accompagnata da un assaggio di pane, salame e formaggi locali. Al termine della visita possibilità di effettuare acquisti personali e a seguire trasferimento ad Alba. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite individuali della città, elegante e vivace, considerata la capitale delle Langhe. Passeggiando per il centro storico si potranno ammirare le caratteristiche torri medievali, le piazze accoglienti e le vie animate da botteghe storiche, pasticcerie e negozi di prodotti tipici, dove il profumo del cioccolato e delle nocciole accompagna la visita. Nel periodo della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la città si anima ulteriormente, trasformandosi in un vero e proprio palcoscenico del gusto. Gli stand della fiera offrono un viaggio sensoriale tra eccellenze enogastronomiche, specialità locali e prodotti del territorio, mentre eventi, mercatini e degustazioni rendono l’atmosfera unica e coinvolgente, celebrando uno dei prodotti più pregiati della tradizione piemontese. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in Giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo 
  • Degustazione di vini tipici, accompagnata da un assaggio di pane, salame e formaggi locali
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Eventuali ingressi non inclusi
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.