Tour della Giordania

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

 

1° giorno: Italia – Amman

Partenza con volo di linea o low cost per Amman, all’arrivo trasferimento dall’aeroporto in hotel. Cena e pernottamento in hotel. 

 

2° giorno: Amman – Jerash – Amman

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Amman, capitale della Giordania, una città affascinante e ricca di contrasti che mescola in modo unico antico e moderno, situata su una zona collinare ideale tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città, edifici ultra moderni, hotel, eleganti ristoranti, gallerie d'arte e boutique si susseguono accanto ai tradizionali caffè e alle piccole botteghe degli artigiani. Ovunque è possibile rinvenire tracce del passato storico della città. Il centro cittadino è più antico e dall'aspetto più tradizionale, con piccoli negozi che producono e vendono oggetti di ogni tipo, dai meravigliosi gioielli alle suppellettili più comuni. A seguire visita di Jerash: Il sito archeologico di Jerash è considerato tra i più importanti e meglio conservati in Medio Oriente. Visitarla significa fare una full immersion nella storia, una storia che ci riguarda molto da vicino perché Jerash ospita le rovine della città romana di Gerasa, definita anche l'Antiochia sul Fiume D'Oro. Per la sua misteriosa bellezza, Jerash è l'attrazione più visitata in Giordania dopo la meravigliosa Petra. Pranzo libero durante la giornata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra

Prima colazione in hotel. Partenza da Amman con destinazione Madaba. Nota come la “Città dei Mosaici”, deve la sua fama ad una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi tra cui la nota mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa risalente al VI secolo: con i suoi due milioni di tessere di pietra vividamente colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. Proseguimento per il Monte Nebo, è una sorta di terrazza da cui è possibile scorgere il panorama sulla Terra Santa, in particolar modo si possono vedere Gerico e Gerusalemme. Sembra che il Monte Nebo sia il luogo dove Mosè ha visto per la prima volta la Palestina, ovvero la terra che si trova dopo il Mar Morto, il luogo dove lui voleva portare il suo popolo, la Terra Promessa. A seguire trasferimento per Kerak. Qui i partecipanti potranno ammirare la piazza del castello, dove meravigliosi edifici ottomani del 19° secolo inizialmente costruiti per scopi amministrativi, sono stati riadattati per diventare un nuovo polo turistico con ristoranti, centri di artigianato e molte altre strutture, sempre attorno alla piazza centrale. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

 

4° giorno: Petra – Wadi Rum

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Petra. Petra è un famoso sito archeologico nel deserto sudoccidentale della Giordania. Accessibile tramite una stretta gola chiamata Al Siq, contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa, da cui deriva il suo nome "Città rosa". Ingresso a Petra a dorso di cavallo per una piacevole passeggiata. La sua struttura più famosa è probabilmente Al Khazneh, un tempo dall’'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido decorata in stile greco conosciuto come Il Tesoro. È stata scavata all'inizio del I secolo per essere la tomba di un importante re nabateo e testimonia il genio architettonico di questo antico popolo. Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. Il Parco Archeologico di è Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio partenza per Wadi Rum. Sistemazione in campo tendato, cena e pernottamento.

  

5° giorno: Wadi Rum – Aqaba

Prima colazione nel campo tendato e partenza in 4x4 per esplorare questo luogo incantato noto anche come "Valle della luna”, un posto stupefacente, con i suoi paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Questo luogo, in cui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli, fu elegantemente descritto da T.E. Lawrence come "immenso, echeggiante e divino". Hollywood ha usato spesso la "Valle della luna" per girare scene con ambienti simili a Marte. Il sito è la casa delle tribù beduine, e nel contemplare la sabbia, le stelle e il sole vi porterà in una nuova e differente esperienza rispetto alla capitale Amman. I nabatei si sono insediati in quest'area da tempi antichi, e ora vi daranno l'opportunità di ammirare vasti panorami fino all'orizzonte! Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio trasferimento ad Aqaba, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Aqaba – Mar Morto

Colazione in hotel e trasferimento presso il Berenice Beach Club (ingresso incluso, lettini e asciugamani a disposizione dei clienti). Tempo a disposizione dei clienti per stare in spiaggia o per usufruire dei servizi e delle escursioni del resort, come snorkelling, diving e le escursioni in battello organizzabili direttamente in loco. Pranzo libero e partenza per il Mar Morto. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Mar Morto – Amman – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e volo di rientro in Italia.

 

Consigliamo di vestirsi in maniera sobria per rispetto della cultura locale  diversa da quella occidentale; pantaloncini corti e magliette con maniche corte sono considerati sconvenienti.

Quando visitate il Wadi Rum ricordate di portare qualcosa di pesante da indossare la notte perché le temperature variano rispetto al giorno e scendono da 32°C a 4°C. Il campo dispone di tende deluxe, ognuna con 2 o 3 letti massimo, aria condizionata, bagno privato con acqua calda.

Servizi

Descrizione breve
7 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
La quota comprende
  • Volo di linea o low cost per Amman e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Pernottamento in hotel 3* o 4* in trattamento di mezza pensione
  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma
  • Guide locali parlanti italiano per le visite previste dal 2° al 5° giorno
  • Autista per i trasferimenti dal 2° al 6° giorno
  • Ingressi come da programma
  • Passeggiata a cavallo per ingresso a Petra (2 ore)
  • Tour in 4x4 a Wadi Rum (2 ore)
  • Ingresso al Berenice Beach Club il 6° giorno, inclusi lettini e asciugamani
  • Visto di ingresso
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio
  • Mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco
  • Bevande
  • Pasti extra
  • Escursioni non previste dal programma
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.