> Stampa il programma di viaggio
> Stampa la locandina
1° giorno: Italia - Marrakech
Partenza con volo dall'aeroporto prescelto e arrivo all’aeroporto di Marrakech. Trasferimento e sistemazione in hotel cena e pernottamento.
(N.B.: per arrivi in hotel dopo le 22:30 non sarà possibile servire la cena nè in ristorante nè in camera e non è previsto un rimborso per il servizio non usufruito)
2° giorno: Marrakech-Casablanca-Rabat
Prima colazione in hotel e partenza per Casablanca. (Il viaggio può essere effettuato in bus o in treno, i trasferimenti da/per la stazione sono inclusi). Visita della capitale economica del Marocco: Piazza Mohammed V, l'esterno dell'imponente Moschea di Hassan II, il quartiere residenziale di Anfa, l'esclusivo quartiere degli Habous e l'esterno del Palazzo Reale. Pranzo a base di pesce in un ristorante locale. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah degli Oudaya, il mausoleo di Mohammed V, la Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Rabat-Meknes-Volubilis-Fez
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes e visita della capitale ismaliana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita di Bab Mansour e del quartiere ebraico.
Pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguimento per la visita delle imponenti rovine della città romana di Volubilis con sosta fotografica nella città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
4° giorno: Fez
Prima colazione in hotel. L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, il Museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina. Pomeriggio: visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e successiva visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Fez-Béni Mellal – Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l'itinerario può essere modificato passando per Khenifra). Pranzo in ristorante e momento di relax a Béni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. Visita della storica di Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il Minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo in un antico palazzo nella medina. Pomeriggio: Esplorazione del Giardino Segreto, ricostruito a metà del XIX secolo da un influente Caid dell'Atlante. Completamento della visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna, con i suoi souk e i quartieri artigianali circostanti. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera, ideale per effettuare in autonomia lo shopping nei souk o per effettuare escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: Marrakech - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.