Marocco, Le città Imperiali da Marrakech

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Italia - Marrakech

Partenza con volo dall'aeroporto prescelto e arrivo all’aeroporto di Marrakech. Trasferimento e sistemazione in hotel cena e pernottamento. 
(N.B.: per arrivi in hotel dopo le 22:30 non sarà possibile servire la cena nè in ristorante nè in camera e non è previsto un rimborso per il servizio non usufruito)

2° giorno: Marrakech-Casablanca-Rabat

Prima colazione in hotel e partenza per Casablanca. (Il viaggio può essere effettuato in bus o in treno, i trasferimenti da/per la stazione sono inclusi). Visita della capitale economica del Marocco: Piazza Mohammed V, l'esterno dell'imponente Moschea di Hassan II, il quartiere residenziale di Anfa, l'esclusivo quartiere degli Habous e l'esterno del Palazzo Reale. Pranzo a base di pesce in un ristorante locale. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah degli Oudaya, il mausoleo di Mohammed V, la Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Rabat-Meknes-Volubilis-Fez

Prima colazione in hotel e partenza per Meknes e visita della capitale ismaliana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita di Bab Mansour e del quartiere ebraico. 
Pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguimento per la visita delle imponenti rovine della città romana di Volubilis con sosta fotografica nella città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.

4° giorno: Fez
Prima colazione in hotel. L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, il Museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina. Pomeriggio: visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e successiva visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Fez-Béni Mellal – Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l'itinerario può essere modificato passando per Khenifra). Pranzo in ristorante e momento di relax a Béni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. Visita della storica di Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il Minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo in un antico palazzo nella medina. Pomeriggio: Esplorazione del Giardino Segreto, ricostruito a metà del XIX secolo da un influente Caid dell'Atlante. Completamento della visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna, con i suoi souk e i quartieri artigianali circostanti. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera, ideale per effettuare in autonomia lo shopping nei souk o per effettuare escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Marrakech - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.


 

Servizi

Descrizione breve
8 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
Hotel previsti

Categoria Comfort

Marrakech: Riad Ennakhil o Opera Plaza  4* o similari

Rabat: Barcelo Farah 4* o Onomo Terminus 4* o similari

Fes: Barcelo Medina Fes 4*, Hotel Zalagh Parc Palace 4*o similari

La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Marrakech  e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione 
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Trasporto in pullman Gran Turismo o minivan (in base al numero di partecipanti)
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Pasti come da programma
  • Guida locale parlante italiano dal 2° giorno al 7° giorno (per sole 2 persone sarà previsto il solo autista-cicerone)
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Ingressi ai monumenti come da programma
  • Tassa di soggiorno 
  • Assi­curazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio
  • Mance ed extra in genere (obbligatorio un minimo di 30 Euro a persona per tutta la settimana)
  • Le bevande
  • I pasti extra
  • Ingressi ove non previsti
  • Le escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Consigliamo di vestirsi in maniera sobria per rispetto della cultura locale diversa da quella occidentale. Nei luoghi sacri pantaloncini corti e magliette smanicate sono considerati sconvenienti.

 

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.