> Stampa il Programma di viaggio
1° giorno: Italia – Lisbona
Partenza con volo per Lisbona, all’arrivo trasferimento dall’aeroporto in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palàcio Nacional de la Vila. Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Pranzo libero. Visita del quartiere di Belèm con la Torre e il monumento alle Scoperte, il monastero dos Jeronimos. Proseguimento della visita panoramica passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Lisbona – Obidos – Alcobaça - Nazare – Batalha – Fatima
Prima colazione in hotel e partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli perfettamente preservati. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa vedremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro, nominata regina dopo la sua morte. Pranzo libero. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita del magnifico monastero del secolo XIV. Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Al termine, continuazione per Lisbona, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Fatima - Porto - Guimares
Prima colazione in hotel. Partenza per Porto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'Umanità, si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique. Ingresso alla chiesa di San Francisco. Pranzo libero. Proseguimento per la visita di una cantina dell'omonimo vino, famoso a livello mondiale. Partenza per Guimaraes. La città, culla della civiltà Portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico patrimonio dell'UNESCO. Sistemazione in hotel, cena e pernotamento
5° giorno: Guimaraes - Braga - Santiago di Compostela
Prima colazione in hotel. Visita della città, culla della civiltà portoghese. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità. Proseguimento per Braga. Pranzo libero. Visita al santuario del BON JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l'antica Cattedrale che è la dimostrazione della grande importanza stroica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compopstela. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
6° giorno: Santiago di Compostela
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di questa città cresciuta all'ombra della Cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Termine della visita presso la Cattedrale, pranzo e pomeriggio liberi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Santiago di Compostela - Coimbra - Lisbona
Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra. Visita del centro torico per poi continuare con la principale istituzione della città, l'Università. Proseguimento per Lisbona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno: Lisbona – Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Lisbona: Sana Metropolitan 4* o similare
Fatima: Cinquentenario 4* o similare
Guimaraes: De Guimaraes 4* o similare
Santiago: G. Htl Los Abetos 4*, Oca Puerta del Camino 4* o similari
I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.
Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it
Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.
All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.