Gran Tour del Galles e Cornovaglia

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Italia – Londra

Partenza con volo per Londra, all’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Londra – Stonehenge – Salisbury – Torquay

Prima colazione in hotel. Partenza per il sito UNESCO di Stonehenge e visita di uno dei complessi più conosciuti d'Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbury e all'arrivo visita della Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Cena e pernottamento in hotel a Torquay o dintorni.

 

3° giorno: Torquay – St. Michael's Mount – Plymouth

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell'isoletta di St Michael's Mount. Si percorrerà la fortezza e, se la marea lo permette, si raggiungerà l'isola a piedi camminando su una lingua di terra; altrimenti sarà necessario raggiungere l'isoletta via traghetto. Breve sosta a St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. A seconda del tempo a disposizione, proseguimento verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna, Land's End. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: Plymouth – Tintagel – Plymouth

Prima colazione in hotel e partenza per Tintagel. Visita dell'omonimo castello medievale, alla scoperta dei legami con le leggendarie storie di Re Artù. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per uno dei paesini tipicamente di pescatori: Polperro. Situato nella Cornovaglia del Sud, Polperro ha origini medievali e sorge in un'insenatura protetta dalle scogliere alla foce del fiume Pol. Queste rendono il porto un luogo sicuro, tanto che la storia narra come in antichità fosse un prezioso rifugio dei pirati che solcavano i mari depradando le navi mercantili. Sistemazione in hotel nei dintorni di Plymouth, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Plymouth – Exeter Cathedral – Wells Cathedral – Cardiff

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle per une delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes "Il mastino dei Baskerville". Arrivo a Exeter per la visita della sua bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo che ospita la più lunga successione di volte gotiche del mondo. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio e vista della Cattedrale di Wells famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Se il tempo a disposizione lo consentirà, breve sosta a Glastonbury. Sistemazione in hotel a Cardiff per la cena ed il pernottamento.

 

6° giorno: Cardiff – Big Pit National Coal Museum – Chepstow Castle – Cardiff

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del museo Big Pit National Coal, un tour sotterraneo interattivo e designato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Un'esperienza unica di una vera miniera di carbone dove un tempo centinaia di uomini, donne e bambini lavoravano per estrarre il prezioso minerale che alimentava le fornaci e accendeva i fuochi domestici del mondo. Pranzo libero. Proseguimento della visita verso il Chepstow Castle. Il castello di Chepstow, splendidamente conservato, si estende lungo una scogliera calcarea sopra il fiume Wye. Le pietre di questa magnifica fortezza sulla scogliera ripercorrono 900 anni di storia. Per più di sei secoli Chepstow ha ospitato alcuni degli uomini più ricchi e potenti dell'età medievale e Tudor. La costruzione fu iniziata nel 1067 dal conte William fitz Osbern, amico intimo di Guglielmo il Conquistatore, rendendola una delle prime roccaforti normanne del Galles. A loro volta William Marshal (Conte di Pembroke), Roger Bigod (Conte di Norfolk) e Charles Somerset (Conte di Worcester) furono proprietari di questo castello. Cena libera, in alternativa possibilità di acquistare direttamente con la guida in loco la serata tradizionale gallese (il costo sarà di £ 80,00 da pagare in sterline). Rientro in hotel per il pernottamento in hotel.

 

7° giorno: Cardiff – Bath – Londra

Prima colazione in hotel e partenza per la città di Bath. Visita della cittadina che ospita un'importante università oltre ai più celebri Roman Bath, riconosciuti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Conclusione del tour con la visita panoramica di Londra con mini crociera da Westminster alla Tower of London (o viceversa). Cena libera e pernottamento in hotel.

 

8° giorno: Londra – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Servizi

Descrizione breve
8 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
Hotel previsti

Londra: Holiday Inn Kensington High Street / Ibis London Shoreditch 3*/4* o similari

Torquay area: Best Western Livermead Cliff / Hampton by Hilton Torquay 3* o similari

Cornovaglia area/Plymouth: Kilbirnie Hotel / Copthorne Plymouth 3*/4* o similari

Cardiff: Clayton Cardiff / Indigo Hotel 4* o similari

Londra: Holiday Inn Kensington High Street / Ibis London Shoreditch 3*/4* o similari

La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Londra e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione 
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 7 prime colazioni in hotel
  • 4 cene in hotel
  • Pullman Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
  • Guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno
  • Visite come da programma
  • Pacchetto ingressi  (Stonehenge, Cattedrale di Salisbury, Castello di Tintagel, St. Michael's Mount, Exeter Cathedral, Cattedrale di Wells, Big Pit Coal Museum, Chepstow Castle, Roman Baths, Crociera sul Tamigi da Westminster a Tower o viceversa) obbligatorio da pagare al momento della prenotazione
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance (consigliate £15 per l'autista e £15 per la guida a persona) ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.