Dubai

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

 

1° giorno: Italia – Dubai

Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Dubai. Arrivo, recupero dei bagagli e trasferimento dall’Aeroporto Internazionale di Dubai con assistenza aeroportuale. Check-in e pernottamento in Hotel. Cena libera (possibilità di ordinare il servizio in camera attivo h24).

 

2° giorno: Dubai Marina, Palma di Jumeirah, Burj el Arab (esterno), Museo Nazionale, Creek di Deira, Burj Khalifa (salita inclusa)

Prima colazione in Hotel. Partenza per visita intera giornata di Dubai, iniziando dal quartiere di Dubai Marina, considerato uno dei quartieri più noti con i suoi 300 grattacieli che costeggiano il canale. A seguire proseguimento verso la Palma di Jumeirah, dove con la monorotaia si farà un giro panoramico lungo tutta la Palma, arrivando sino al nuovo The Pointe, il nuovo punto di riferimento dopo Downtown, il quale si presta a una foto panoramica al maestoso hotel Atlantis The Palm. Proseguimento verso il Mall of Emirates, dove si trova la più lunga pista da sci al chiuso del mondo “Ski Dubai”: sosta fotografica esterna. Ulteriore sosta fotografica presso Burj Al Arab, l’albergo a forma di vela più emblematico della città, classificato Hotel 7 stelle. Proseguimento attraversando la strada di Sheikh Zayed Road considerata il centro finanziario di Dubai con tutti i suoi grattacieli che raccontano la storia di questo paese costruito alla velocità della luce. Arrivo a Bastakiya, il quartiere più antico di Dubai, famoso per le sue case costruite in modo che giri l’aria all’interno delle case tramite i “Barajeel”, ovvero delle torri che canalizzano il vento per far rinfrescare la casa. Visita al Museo Nazionale di Dubai, che racconta la storia di questa città nelle sue diverse fasi, con diversi filmati e mostre. Successivamente con il famoso taxi acquatico “Abra”, attraversamento del “Creek”, un canale del mare naturale che taglia la città di Dubai in 2 quartieri principali: Deira e Bur Dubai. Arrivati all’altra sponda del Creek, a Deira, andiamo al Mercato delle Spezie “Spice Souk”, dove la guida fornirà numerose informazioni riguardo le spezie più utilizzate. Si proseguirà verso il Mercato dell’Oro “Gold Souk”, dove ci sono oltre 350 negozi d’oro, diamanti e tanto altro. Sarà lasciato del tempo libero per fare acquisti di oro o di artefatti locali. Pranzo libero, proseguimento verso Downtown e salita al 124° piano di Burj Khalifa, la torre più alta del mondo con i suoi 828 metri d’altezza, inaugurata nel 2010. La salita è prevista al tramonto, così da godere di una vista mozzafiato della città. Alla discesa, si potrà assistere al famoso spettacolo delle fontane danzanti, che si trova ai piedi di questa torre, dalle 18.00 alle 23.00 di tutte le sere, con frequenza ogni 30 minuti. Dopo un paio di spettacoli, rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

3° giorno: mattina libera, pomeriggio Safari nel deserto

Prima colazione in Hotel, mattinata libera a disposizione dei clienti e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per una delle migliori esperienze da fare in assoluto a Dubai, il Safari nel deserto: un'emozionante gita in fuoristrada 4x4, ammirando le dune dorate della penisola Arabica. Durante la gita verranno effettuate delle soste sulle dune, per ammirare il tramonto e fare delle splendide fotografie. Proseguimento verso l’accampamento beduino, situato nel cuore del deserto, dove ci sarà possibilità di fare tatuaggi di Hennè, provare gli abiti tradizionali e sorseggiare the, caffè, acqua e bibite analcoliche. In attesa della cena servita a tavola (per la partenza del 29/12 cena libera, cenone facoltativo), si potrà sperimentare una passeggiata sul cammello o il Narghilè con vari gusti di tabacco, o ancora assistere allo spettacolo della danza del ventre sotto le magiche luci del cielo stellato. Al termine rientro in Hotel per il pernottamento.

Questo tour non è consigliato per chi ha problemi di cuore o soffre di dolori al collo o alla schiena.

 

4° giorno: Giornata libera o navetta al Solona Beach Club

Prima colazione in Hotel e giornata libera a disposizione a dei clienti per visite individuali oppure per passare una giornata in spiaggia al mare. Usufruendo del servizio navetta del Solona Beach Club sulla Palma di Jumeirah, potrete sfruttarne il servizio spiaggia e la fantastica piscina!* Cena libera e pernottamento in hotel.

*Il servizio è prenotabile 24 ore prima e soggetto a disponibilità)

 

5° giorno: Dubai – Italia

Prima colazione in Hotel (oppure box colazione se partenza presto) e trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità d’imbarco e volo di rientro per l’Italia.

Servizi

Descrizione breve
5 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
La quota comprende
  • Volo per Dubai a/r incluse tasse aeroportuali, dall’aeroporto prescelto, con bagaglio a mano 7 kg e in stiva 30 kg (a seconda della compagnia potrebbe differire la taglia dei bagagli, vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno, come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione);
  • Sistemazione a Dubai in camere doppie presso l’hotel centrale The First Collection Business Bay Hotel 4*S o similare;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Trasferimenti a/r e spostamenti previsti dal programma;
  • Giornata intera di visita di Dubai (8 ore) con guida parlante italiano;
  • Ingresso Museo Nazionale di Dubai;
  • Safari nel deserto con cena servita a tavola, servizio VIP e assistenza parlante italiano;
  • Biglietto d’ingresso al 124° piano di Burj Khalifa al tramonto;
  • Bottiglia d’acqua al giorno durante le escursioni;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Tasse di soggiorno da pagare in loco (€ 5 per camera per notte, salvo variazioni)
  • Supplemento cenone (per la partenza del 29/12)
  • Trasferimenti in Italia
  • Pasti
  • Facchinaggio
  • Assicurazione annullamento
  • Mance ed extra personali in genere
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.