- Facchinaggio
- Mance ed extra in genere
- Tassa di soggiorno
- Le bevande
- Pasti extra
- Ulteriori ingressi ove previsti
- Escursioni facoltative
- Audioguide
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
1° giorno: Partenza – Rovigno – Ičići
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Pranzo libero lungo l’itinerario. Arrivo a Rovigno e incontro con la guida per la visita della città, una delle perle dell’Adriatico. Il nucleo storico all’interno delle vecchie mura sorge su un isolotto di pietra calcarea. Lo spazio ristretto ne ha determinato la forma dell’abitato: vie strette e tortuose, sottopassaggi e piccole piazze, case alte e strette a ridosso le une alle altre che costeggiano la gradinata che porta alla spianata della Chiesa di Sant’Eufemia. Verso sera arrivo in hotel a Ičići o dintorni. Sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: Ičići – Parco Nazionale delle Isole Brioni – Vodnjan (Dignano) – Ičići
Prima colazione in hotel e partenza per Istria per la visita guidata dell’intera giornata. Arrivo a Fažana (Fasana), da dove si prosegue all’imbarco sul battello per raggiungere l’Isola di Veli Brijun, alla scoperta del Parco Nazionale delle Brioni. Le Brioni formano un arcipelago di quattordici isole e isolette di assoluta bellezza e tranquillità lungo la costa sud-occidentale dell’Istria. Pranzo a base di pesce in ristorante. L’Istria è semplicemente una terra magica, la terra dei paesaggi, dipinta da mille colori, terra dei muri a secco, delle pietre e della casite, dei fiumi e dei ruscelli, delle valli carsiche (doline) e degli olivi centenari. Segue passeggiata nell’oliveto e degustazione d’olio d’oliva nel frantoio. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno: Ičići – Laghi di Plitvice – Ičići
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, bellissimo con i colori d’autunno. Il più famoso Parco Nazionale croato che dal 1979 fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Questo capolavoro della natura è composto da 16 piccoli e grandi laghi disposti come su una scalinata e che formano bellissime cascate delle quali la più alta è la “Grande Cascata“ di 78 metri. Passeggiata attraverso il Parco, giro con il trenino e poi in battello sul lago più grande Kozjak. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Ičići – Rijeka (Fiume) – Castello di Trsat (Tersatto) – Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per Fiume e incontro con la guida locale per la visita della città. La visita comprende la passeggiata lungo la via principale (Korzo) dove sarà possibile ammirare l'Arco Romano, la torre civica simbolo della città, la cattedrale di San Vito, la torre pendente, il Palazzo Modello e il teatro nazionale realizzati da architetti viennesi nel 1885. Proseguimento per il Castello di Trsat che, situato sulla collina della città di Fiume, offre una vista indimenticabile su tutto il Golfo di Quarnaro. Pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro. Cena libera lungo il percorso e arrivo previsto in tarda serata nella località di partenza.
Icici: Hicic 4*o similare;
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I posti selezionati sul bus potrebbero subire variazioni in funzione del pullman assegnato al viaggio.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.