1° giorno: Italia – Dublino
Partenza con volo per Dublino, all’arrivo trasferimento in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, suggeriamo di cominciare a esplorare la capitale dell'Irlanda visitando siti iconici come il Castello di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio o il Trinity College e rilassarsi nel parco di St Stephen Green. Cena libera, consigliamo di trascorrere la serata in un pub di Temple Bar, il quartiere culturale e creativo di Dublino. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Dublino
Prima colazione in hotel. Oggi conoscerete la capitale irlandese con un tour hop-on hop-off (biglietto con audioguida in italiano) di Dublino. Esplorate la cultura e la vivacità della città e visitate alcune delle tappe iconiche, come il Museo del Whiskey irlandese, il Castello di Dublino, il Museo degli Scrittori, la Distilleria Teeling, il Kilmainham Gaol e molto altro ancora. Prendetevi il tempo necessario per visitare l'EPIC - Irish Emigration Museum, un museo interattivo che offre una visione unica della storia e della cultura dell'Irlanda. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Dublino
Prima colazione in hotel. Visita della Guinness Storehouse (biglietto con audioguida in italiano incluso) per imparare tutto sulla birra simbolo dell'Irlanda. In seguito, se desiderate rilassarvi, visitate il Gravity Bar, assaggiate una Guinness e godetevi la vista mozzafiato dal miglior bar sul tetto d'Irlanda. Vi consigliamo inoltre di visitare il GPO Museum, un museo pluripremiato all'interno del General Post Office, ex quartier generale degli uomini e delle donne che parteciparono all'insurrezione di Pasqua del 1916. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Dublino
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per esplorare la città a vostro piacimento. Passeggiate lungo Grafton Street, una delle vie più belle, piena di vita e di negozi, e cercate qualche souvenir. Pranzo libero. In serata trasferimento dal centro città per assistere a uno degli spettacoli più belli di Dublino: Merry Ploughboy. Qui vivrete un'esperienza indimenticabile, immergendovi nella cultura irlandese con una cena. Quale modo migliore per concludere un viaggio nel centro di Dublino! Trasferimento per il centro città e pernottamento in hotel.
5° giorno: Dublino – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Scopri in basso le escursioni facoltative che puoi aggiungere al tuo viaggio per renderlo unico.
Opzione 3 stelle: Hotel Cassidys 3* o similare
Opzione 4 stelle: Hotel Riu Plaza de Gresham 4* o similare
Da richiedere al momento della prenotazione su richiesta impegnativa:
Ingressi:
- Trinity College Dublin - mit Book of Kells (audioguida in italiano)
- Cattedrale di San Patrizio
- Epic - Museo dell'Immigrazione Irlandese (audioguida in italiano)
- Distilleria Jameson Bow St - Signature Tour
- Museo GPO Dublin (audioguida in italiano)
Tour privati e a piedi (gruppo min 2 persone e max 6 persone):
- privato di circa 4 ore a piedi per Dublino in italiano
- a piedi di Dublino in italiano con gruppo (10:00-13:0/14:30-17:00 mercoledì e domenica - venerdì e sabato)
Gite di un giorno con gruppo e guida italiana:
- Sentiero del Gigante & Belfast da Dublino (12 ore circa, trasferimento in pullman)
- Scogliere di Moher & Galway da Dublino (12 ore circa, trasferimento in pullman)
- Wicklow Mountains (8 ore circa, trasferimento in pullman)
- Howth e Castello di Malahide (7 ore circa, trasferimento in pullman)
- Kilkenny Medievale (7 ore circa, trasferimento in pullman)
Le tariffe verrano comunicate al momento della richiesta.
I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.
Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it
Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.
All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.