> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA
1° giorno: Italia – Vienna
Partenza con volo per Vienna, all’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con l'accompagnatore in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Vienna
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale ed inizio del giro panoramico del Ring, la strada che racchiude il centro storico. Si potranno ammirare: l’Opera, l’Hofburg (la residenza imperiale), i Musei Gemelli, il Parlamento, il Municipio gotico, l’edificio della borsa ed il canale del Danubio. Passeggiata per le vie del centro storico passando per il Duomo di Santo Stefano, uno dei simboli della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione, in alternativa possibilità di partecipare all'escursione facoltativa che prevede la visita guidata della Residenza Imperiale estiva degli Asburgo, il Castello di Schönbrunn con le stanze usate dall’Imperatore Francesco Giuseppe e la Principessa Sissi, il parco, la fontana di Nettuno e la Gloriette. Cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
3° giorno: Vienna
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita guidata al bellissimo Castello del Belvedere per una visita guidata. Il castello fatto costruire dal Principe Eugenio di Savoia, condottiero al servizio dell'Austria, era tanto bello che Maria Teresa d'Austria decise di comprarselo alla morte del principe. Oggi il castello è stato consacrato all'arte e nelle sue sale sono esposti grandi collezioni fra cui ricordiamo le opere di Gustave Klimt fra le quali il celebre Bacio. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite libere. Cena libera o facoltativa (da acquistare al momento della prenotazione) in centro città con trasferimento in bus all'andata nell'orario concordato con l'accompagnatore e al ritorno subito dopo la mezzanotte (chi vorrà rientrare più tardi, potrà farlo autonomamente). Pernottamento in hotel.
4° giorno: Vienna - Bratislava (facoltativa) - Vienna
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione da dedicare alle visite individuali della Capitale Austriaca, in alternativa possibilità di partecipare all'escursione guidata facoltativa alla scoperta di Bratislava, la pittoresca capitale della Slovacchia. Affascinante e compatta, mescola eleganza mitteleuropea e modernità con un tocco boemo. Il centro storico, pedonale e ricco di caffè, è dominato dall’iconico Castello di Bratislava, da cui si gode una splendida vista sul fiume. Tra vicoli acciottolati, palazzi barocchi e chiese gotiche, si respira un’atmosfera rilassata e autentica. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
5° giorno: Vienna - Rientro
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.