Andalusia Classica con Madrid - Speciale Capodanno

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

 

1° giorno: Italia - Madrid

Partenza con volo per Madrid, trasferimento all'arrivo in hotel. Pranzo e pomeriggio libero. In serata incontro con la guida in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Madrid

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita panoramica della città iniziando con la “Madrid degli Asburgo”, cuore storico più antico in cui si trovano Plaza Mayor e Plaza della Villa. Si prosegue con la “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane di Cibeles e Nettuno lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa ed il Parlamento. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Suggeriamo la visita dei grandi musei (Museo del Prado e Reina Sofia) e dell'interno del Palazzo Reale, o semplicemente una passeggiata lungo le strade del centro per godere dell'ambiente festivo natalizio. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Madrid - Trujillo - Siviglia

Prima colazione in albergo. Partenza per Trujillo e breve sosta con tempo libero per una passeggiata in questa bella cittadina, ricca di palazzi antichi e città natale di Pizarro, conquistatore del Perù. Pranzo libero e proseguimento per Siviglia. All'arrivo sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: Siviglia

Prima colazione in albergo. Ampia panoramica della città con visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, insieme armonioso d'insolita bellezza, e della Giralda, antico minareto della moschea diventato poi il campanile della Cattedrale. A seguire una passeggiata nel caratteristico quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo e pomeriggio libero da dedicare alle visite individuali. Sarà suggestivo seguire la tradizione natalizia spagnola, passeggiando lungo le strade illuminate del centro e tra i mercatini di Natale. Un'altra tradizione conversazione diverse centinaia di persone per accogliere il Nuovo Anno, mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi delle campane negli ultimi 12 secondi dell'anno che sta per finire. Cena libera e pernottamento in hotel (partecipazione facoltativa al cenone di Capodanno, informazioni disponibili a novembre).

 

5° giorno: Siviglia – Cordova – Granada

Prima colazione in albergo. Partenza per Cordova e visita guidata della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico, ricco di viuzze caratteristiche, case con balconi colmi di fiori e cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Granada

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città partendo dalla Cattedrale (visitabile solo dall'esterno), capolavoro del Rinascimento in Spagna, e proseguimento con la Certosa e il Monastero di San Jeronimo. Continuazione della visita verso un'area che regalerà una bella vista sull'Alhambra, con spiegazione dettagliata di questo importante monumento che una volta fu Palazzo Reale e fortezza dei Re Naziridi. Pranzo e pomeriggio libero. Durante il pomeriggio possibilità di visitare individualmente l'Alhambra (è consigliato acquistare il biglietto in anticipo e dopo le ore 13:00, orario di termine delle visite mattutine). Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: Granada – Toledo – Madrid

Prima colazione in albergo. Partenza per Toledo con viaggio attraverso la regione della Mancia, dove si potrà ammirare il famoso paesaggio descritto nell'opera di Don Chisciotte. Visita guidata di Toledo, che è stata capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo, periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Visita della Cattedrale, pranzo libero e partenza per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

8° giorno: Madrid – Italia

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Servizi

Descrizione breve
8 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
Hotel previsti

Madrid : Mayorazgo 4*/ Agumar 4* o simili

Siviglia : Exe Sevilla Macarena 4*/ Silken Al Andalus 4* o simili

Granada : Granada by Pierre Vacances 4*/ Occidental Granada 4* o simili

La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Madrid e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportati dal nostro sito in fase di prenotazione
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Pullman Gran Turismo con aria condizionata
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 7 prime colazioni in hotel
  • 4 cene in hotel
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 7° giorno
  • Visite guidate a Madrid, Toledo, Siviglia, Cordova e Granada come da programma 
  • Assicurazione medico bagagli
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Pacchetto ingressi ai monumenti (Moschea-Cattedrale di Cordova, Certosa e Monastero di San Jeronimo a Granada, Cattedrale di Siviglia, Cattedrale, St Tomé e Sinagoga di Santa Maria La Blanca a Toledo) e audioguida obbligatoria
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo a destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincidono con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.