> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA
1° giorno: Partenza – Venezia
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio con soste lungo il percorso. Trasferimento a Venezia e pranzo in ristorante. Al termine incontro con guida locale ed inizio delle visite. I monumenti del comune di Venezia si trovano quasi totalmente nel centro storico e nelle isole della Laguna. Il più celebre è Piazza San Marco seguita dalla Basilica di San Marco nel centro della piazza, colorata d’oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia ed il Palazzo Ducale che sorge a fianco la basilica (visita degli esterni), di fronte al campanile di San Marco. Venezia è anche celebre per i suoi caffè storici, come il Caffè Florian e il Caffè Quadri. Immancabile una visita al famoso Ponte dei Sospiri, conosciuto e fotografato da turisti provenienti da ogni dove. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni di Venezia per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: Venezia - Rientro
Dopo la prima colazione trasferimento a Venezia. Mattinata a disposizione per le visite individuali della città e del Carnevale. Il Carnevale di Venezia, se non il più grandioso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita ed il mistero che continua a possedere tuttora. Si potrà passeggiare nelle calle e nelle piazze della città ammirando le colorate maschere che nascondono i volti, l’unico modo per eliminare le differenze di ceto sociale, molto sentita nei secoli passati. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.