Minitour di Castiglia - Speciale Natale

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

1° giorno: Italia - Madrid
Partenza con volo per Madrid, all’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con la guida in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Madrid - Avila - Monastero dell'Escorial - Madrid
Prima colazione in hotel e partenza per Avila per una passegiata guidata all'interno di questa città racchiusa dall'imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata. Visita della Cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che permetterà di godere della spettacolare vista sulla città e dintorni. Pranzo libero. Proseguimento per il vicino Monastero dell'Escorial, la migliore rappresentazione dell'impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto era sotto il dominio della corona spagnola. Si potrà vedere una grande collezione dei capolavori dei principali pittori dal XVI al XVIII secolo. Rientro a Madrid per la cena ed il pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Madrid – Segovia – Madrid
Prima colazione in hotel. Partenza per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana. Visita dall'esterno di numerose chiese romaniche, della Cattedrale, e dell'Alcazar (fortezza medievale) la cui forma singolare ricorda il popolare castello di Cenerentola. Rientro a Madrid e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città iniziando con la “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Proseguimento nelle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza Spagna, ecc) per arrivare alla cosiddetta “Madrid degli Asburgo”, il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Termine della visita nel tardo pomeriggio per godere dell'ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid, sempre piene di vita e attività. Sarà suggestivo fare come i "madrileni" e comportarsi secondo la tradizione: passeggiate lungo le strade illuminate del centro e camminare per i mercatini di Natale di Plaza Mayor. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

4° giorno: Madrid – Toledo – Madrid
Prima colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi. Partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Visita della Cattedrale. Rientro a Madrid per la cena ed il pernottamento.

 

5° giorno: Madrid
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Servizi

Descrizione breve
5 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Madrid e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Pullman Gran Turismo con aria condizionata
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 4 prime colazioni in hotel
  • 3 cene in hotel
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 4° giorno
  • Visite guidate a Madrid, Avila, Monastero dell'Escorial, Segovia e Toledo come da programma 
  • Pacchetto ingressi ai monumenti (Cattedrale e Mura di Avila, Monastero dell'Escorial, Alcazar e Cattedrale a Segovia) e audioguide obbligatorio
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.