Islanda, aurore tra i ghiacci

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

 

1° giorno: Italia - Reykjavik

Arrivo all'aeroporto Keflavik e trasferimento in hotel con Flybus. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno: Circolo D'Oro - Vik

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con l'accompagnatore e partenza per l'escursione Circolo d'Oro che comprende la visita alla famosa zona dei Geysir , dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti, la visita alla cascata Gullfoss ed al Parco Nazionale Thingvellir , dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. E' qui dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico Parlamento Islandese è stato fondato bellezza nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale sia geologica sia di significato storico. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale si prosegue attraverso i paesaggi dell'Islanda del Sud fino a Vik . Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Con un po' di fortuna basterà uscire dall'hotel per vedere l'aurora boreale.

 

3° giorno: Vik - Jökulsarlon - Vik

Dopo la prima colazione in hotel, partenza lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon . La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Si possono ammirare iceberg di colore bianco latte e blu brillante, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno: Vik - Cascate e Blue Lagoon - Reykjavik

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d' Islanda con i suoi faraglioni rocciosi. Si prosegue lungo la costa meridionale dove si incontreranno le cascate Skogafoss e Seljakandsfoss, i ghiacciai ei vulcani di Myrdalsjökull, Katia e Eyjfjallajökull. Prima di tornare a Reykjavik , tempo a disposizione per rilassarsi nella famosa Blue Lagoon con bagni caldi e fanghi termali di silicio. Cena libera e pernottamento.

 

5° giorno: Reykjavik - Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con Flybus per l'aeroporto di Keflavik e partenza.

Servizi

Descrizione breve
5 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti da Febbraio a Marzo 2026
Hotel previsti

Reykjavik : Fosshotel Baron  o simile.
Vik : Hotel Katla  o simile

La quota comprende
  • Volo di linea o low cost per Reykjavik e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportati dal nostro sito in fase di prenotazione
  • Trasferimenti in navetta Flybus aeroporto/hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 4 prime colazioni in hotel
  • 2 scena in albergo bevande escluse
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 4° giorno durante le escursioni
  • Autobus GranTurismo dal 2° al 4° giorno
  • Ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e drink di benvenuto a scelta
  • Assicurazione medico bagagli
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in hotel
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Audioguida
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo a destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincidono con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.