> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA
> Clicca qui e stampa la LOCANDINA
1° giorno: Italia – Dubai
Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Dubai. Arrivo, recupero dei bagagli e trasferimento dall’Aeroporto Internazionale di Dubai con assistenza aeroportuale. Check-in e pernottamento in hotel. Cena libera.
2° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel. Partenza per intera giornata dedicata alla visita di Dubai iniziando dal quartiere di Dubai Marina, considerato uno dei quartieri più noti con i suoi 300 grattacieli che costeggiano il canale. A seguire proseguimento verso la Palma di Jumeirah, dove con la monorotaia si farà un giro panoramico lungo tutta la Palma, arrivando sino al nuovo The Pointe, il nuovo punto di riferimento dopo Downtown, il quale si presta a una foto panoramica al maestoso hotel Atlantis The Palm. Proseguimento verso il Mall of Emirates, dove si trova la più lunga pista da sci al chiuso del mondo “Ski Dubai”: sosta fotografica esterna. Ulteriore sosta fotografica presso Burj Al Arab (esterno), l’albergo a forma di vela più emblematico della città, classificato Hotel 7 stelle. Proseguimento attraversando la strada di Sheikh Zayed Road considerata il centro finanziario di Dubai con tutti i suoi grattacieli che raccontano la storia di questo paese costruito alla velocità della luce. Arrivo a Bastakiya, il quartiere più antico di Dubai, famoso per le sue case costruite in modo che giri l’aria all’interno delle case tramite i “Barajeel”, ovvero delle torri che canalizzano il vento per far rinfrescare la casa. Visita al Museo Nazionale di Dubai (ingresso da pagare in loco), che racconta la storia di questa città nelle sue diverse fasi, con diversi filmati e mostre. Successivamente con il famoso taxi acquatico “Abra”, attraversamento del “Creek”, un canale del mare naturale che taglia la città di Dubai in 2 quartieri principali: Deira e Bur Dubai. Arrivati all’altra sponda del Creek, a Deira, andiamo al Mercato delle Spezie “Spice Souk”, dove la guida fornirà numerose informazioni riguardo le spezie più utilizzate. Si proseguirà verso il Mercato dell’Oro “Gold Souk”, dove ci sono oltre 350 negozi d’oro, diamanti e tanto altro. Sarà lasciato del tempo libero per fare acquisti di oro o di artefatti locali. Pranzo libero, proseguimento verso Downtown e salita al 124° piano di Burj Khalifa (salita inclusa), la torre più alta del mondo con i suoi 828 metri d’altezza, inaugurata nel 2010. La salita è prevista al tramonto, così da godere di una vista mozzafiato della città. Alla discesa, si potrà assistere al famoso spettacolo delle fontane danzanti, che si trova ai piedi di questa torre, dalle 18.00 alle 23.00 di tutte le sere, con frequenza ogni 30 minuti. Dopo un paio di spettacoli, rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Dubai - Safari nel deserto - Dubai
Prima colazione in hotel, mattinata libera a disposizione dei clienti e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per una delle migliori esperienze da fare in assoluto a Dubai, il Safari nel deserto: un'emozionante gita in fuoristrada 4x4, ammirando le dune dorate della penisola Arabica. Durante la gita verranno effettuate delle soste sulle dune, per ammirare il tramonto e fare delle splendide fotografie. Proseguimento verso l’accampamento beduino, situato nel cuore del deserto, dove ci sarà possibilità di fare tatuaggi di Hennè, provare gli abiti tradizionali e sorseggiare the, caffè, acqua e bibite analcoliche. In attesa della cena servita a tavola, si potrà sperimentare una passeggiata sul cammello o il Narghilè con vari gusti di tabacco, o ancora assistere allo spettacolo della danza del ventre sotto le magiche luci del cielo stellato. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
Questo tour non è consigliato per chi ha problemi di cuore o soffre di dolori al collo o alla schiena.
4° giorno: Dubai - Abu Dhabi - Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata intera dedicata alla visita di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una delle città più moderne del mondo ed ha molti luoghi storici che riconducono alla storia della tribù che ha fondato la città: Bani Yas. La città è caratterizzata da un'architettura moderna che mostra una sublime interpretazione dell'architettura Islamica accostata ai materiali più moderni. Visita della Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la Corniche di Abu Dhabi, il lungo mare dal quale si ha la visuale migliore della città, l'Heritage Village che riproduce il tipico villaggio di pescatori e nel quale si può osservare come i Beduini vivevano fino a pochi decenni fa. Soste fotografiche esterne alla famosa isola di Yas con il parco di divertimenti "Ferrari World" oltre che il famoso Hotel W Yas Island e il circuito di Formula1. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
5° giorno: Dubai
Per i clienti che scelgono la sistemazione presso Al Khoory Atrium Hotel 4*:
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per approfondire le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Per i clienti che scelgono la sistemazione presso The First Collection Business Bay Hotel 4*S:
Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione per visite individuali oppure per passare una giornata in spiaggia al mare. Usufruendo del servizio navetta del Solona Beach Club sulla Palma di Jumeirah, potrete sfruttarne il servizio spiaggia e la fantastica piscina!* Cena libera e pernottamento in hotel
*Il servizio è prenotabile 24 ore prima e soggetto a disponibilità.
6° giorno: Dubai – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità d’imbarco e volo di rientro per l’Italia.