ATTENZIONE: stai acquistando il SOLO TOUR, senza voli e trasferimenti, pertanto dovrai occuparti autonomamente dei voli di andata e ritorno e di raggiungere l'hotel che ti invieremo nei documenti di viaggio. Se desideri che ci occupiamo noi di voli e trasferimenti, clicca QUI
1° giorno: Italia – Copenaghen
Partenza autonoma dall'Italia con volo per Copenaghen, all’arrivo trasferimento libero in hotel. Sistemazione presso lo Scandic Kødbyen, un moderno hotel situato nel vivace quartiere di Vesterbro, letteralmente "ponte ovest" poichè era qui la strada che garantiva accesso alla città da ovest. In continuo rinnovamento ed espansione, il quartiere è oggi uno dei più popolari della città, ricco di ristoranti e bar alla moda frequentati da turisti e abitanti locali. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Copenaghen
Prima colazione in hotel e giornata dedicata all'esplorazione di Copenaghen. Durante il periodo natalizio la capitale danese si veste a festa con decorazioni che illuminano le strade e i palazzi. Incontro con l'accompagnatore e la guida locale ed inizio della visita guidata panoramica per ammirare i principali monumenti e quartieri della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata accompagnata per le strade del centro e i mercatini di natale che animano alcune piazze della città. Cena in ristorante locale nel quartiere di Vesterbro. Serata a disposizione per le visite libere, rientro in hotel autonomo e pernottamento.
3° giorno: Copenaghen
Dopo la prima colazione in hotel, mattinata a disposizione per esplorare la città in autonomia. Incontro al molo di Ofelia Plads per iniziare il tour dei canali della durata di circa 1 ora, durante il quale potrete esplorare la città da una prospettiva diversa: le imbarcazioni si insinueranno nei canali del centro storico, tra i palazzi e i monumenti classici, per poi costeggiare la parte moderna della città che si sviluppa lungo il porto. Al termine dell'escursione, tempo a disposizione per il pranzo libero in centro. Nel primo pomeriggio ingresso ai giardini di Tivoli, che durante il natale si trasformano in un mondo incantato. Avrete tempo per girovagare tra le bancarelle di artigianato locale e assaggiare il cibo tradizionale natalizio. Suggeriamo ad esempio gli aebleskever, piccole frittelle servite con marmellata e zucchero a velo e il glogg, una bevanda calda e speziata simile al vin brulé. Cena in ristorante locale all'interno dei giardini di Tivoli. Rientro in hotel in autonomia e pernottamento.
4° giorno: Copenaghen – Italia
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia acquistato autonomamente.