Valloire, Sculture di Ghiaccio e Neve

Itinerario

Clicca qui e SCARICA IL PROGRAMMA

Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Valloire e giornata a dispo­sizione per contemplare le sculture di ghiaccio (partenza del 13/1) o di neve (partenza del 20/1). Valloire è un piccolo paese di circa 2.000 abitanti: tutta la zona anticamente veniva chiamata la Valle D’Oro. Da parecchi anni, l’ultima domenica di gennaio, nel paese viene organizzato il “Concorso Internazionale” per le sculture su ghiaccio e neve. Vari artisti convergono a Valloire per realizzare sculture, a tema libero, su blocchi di cubi enormi di neve compatta, sistemati nella via principale del paese. Altri artisti realizzano figure scolpite su blocchi di ghiaccio presentate la domenica precedente. Giurie specializzate premiano gli artisti più meritevoli e originali. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

 

ATTENZIONE: Trattandosi di manifestazione all’aperto la deperibilità dei materiali utilizzati per la realizzazione delle opere è soggetta agli agenti atmosferici, il loro livello di conservazione è pertanto variabile.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore

 

 

La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

 

Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.