Trenino Rosso del Bernina - 1 giorno

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Tirano. All’arrivo incontro con la guida per la visita guidata della bellissima Basilica della Madonna di Tirano, considerata il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina, eretta dove la Vergine apparve il 29 settembre 1504 al Beato Mario Omod. Pranzo in ristorante. Al termine breve tempo libero per una passeggiata nel centro storico di Tirano. Alle ore 15.41 partenza con il Trenino Rosso del Bernina insieme alla guida locale. Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario inizia a Tirano e sale sino ad un'altitudine di 2253 m. La prima meraviglia che si incontra durante il viaggio è il Viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all'aperto. Oltrepassata Poschiavo, con le sue belle dimore patrizie, si raggiunge Alp Grüm , bellissimo punto panoramico. Superato il valico a quota 2253 m, presso Montebello si offre all'osservatore l'impressionante vista sul Ghiacciaio del Morteratsch e sul gruppo del Bernina. Pochi chilometri attraverso ancora il paesaggio incantato dell'alta Engadina e si raggiunge St. Moritz. All’arrivo breve visita guidata e tempo a disposizione per le visite libere. Indicativamente verso le ore 19.30 partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

 

Obbligatorio documento d’identità valido per l’espatrio

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata - 25 Aprile
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Pranzo in ristorante a Tirano
  • Viaggio in treno da Tirano a St Moritz
  • Guida locale
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.