Trenatale Renon e Bolzano, genuità e tradizione

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Bolzano, presso la stazione di Valle dell'impianto di risalita e salita sull'Altopiano del Renon in cabinovia, la tratta da Bolzano a Soprabolzano sul Renon, ha un dislivello di circa 1000 metri, con vista spettacolare sulla conca bolzanina e sull'imbocco della Valle Isarco. Arrivati presso il paesino di Soprabolzano sul Renon tempo libero per visitare il mercatino, si tratta di un mercatino di Natale speciale, ambientato nei vagoni dello storico trenino che collega le località del celebre altopiano del Renon. Si tratta di un piccolo mercatino di borgo, lontano dalla confusione e dal rumore delle grandi città e dei grandi mercatini natalizi, gli originali chalet a forma di trenino storico, impreziositi da luci natalizie, accolgono i visitatori con lo straordinario artigianato locale. Successivamente si riparte con il Trenino storico che congiunge il paesino di Soprabolzano con quello di Collalbo attraverso un itinerario molto bello, con vista sulle Dolomiti e sui masi. Breve passeggiata dalla stazione fino alla piazza del paesino medesimo dove si svolge, anche lì, un piccolo e delizioso mercatino con gustose specialità locali come panpepato, succo di mele caldo, vin brulé, zuppe tradizionali, prodotti fatti in casa e prodotti di artigianato tradizionale di qualità. Tempo a disposizione e pranzo libero. Al termine trasferimento a Bolzano per visitare i mercatini di Natale. Piazza Walther ospita le caratteristiche casette di legno del “Christkindl-markt”, dove gli espositori propongono caratteristici addobbi di legno, vetro e ceramica, tante idee regalo all’insegna della tradizione artigianale, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi, come il famoso “Zelten” di Bolzano. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Cabinovia da Bolzano a Soprabolzano 
  • Trenino da Soprabolzano a Collalbo
  • Accompagnatore

 

 

La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.