Sagra del Pesce a Camogli

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

Stampa locandina di viaggio

 

L’appuntamento è nella piazzetta del porto, scenografia naturale pittoresca ed esclusiva, dove la padella più grande del mondo friggerà pesce per gli ospiti e i villeggianti nella festa più tipica della Liguria: La Sagra del Pesce.

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Camogli ed intera giornata dedicata alla partecipazione alla sagra del pesce che assicura festa, spettacolo e una bella “scorpacciata” per tutti. La prima edizione si tenne nel 1952 quando l’avvocato Degregori, allora presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, propose di abbinare alla Festa di S. Fortunato, patrono di Camogli, una mega-frittura, con l’intento di far conoscere la cittadina ai "foresti". Vennero costruite sulla piazza del porticciolo cucine in mattoni e per tutto il giorno si continuò a friggere in sei piccole padelle. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in Giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.