Parco Sigurtà e Borghetto sul Mincio

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

Stampa locandina di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Valeggio sul Mincio e ingresso al Parco Sigurtà. Nella primavera del 1941 segnò l’inizio della proprietà da parte della famiglia Sigurtà: l’industriale farmaceutico, il Dottor Giuseppe Carlo Sigurtà, acquistò il terreno, che era divenuto una sorta di ingombrante monumento in vendita ormai da diversi anni e fatalmente sradicato dalla storia e deprivato delle sue memorie. Al giorno d’oggi, ogni anno da marzo a novembre, centinaia di migliaia di visitatori di diverse nazionalità visitano il Parco per godere dell’incantevole paradiso terreste che si è preservato nella storia e che viene mantenuto e valorizzato giorno dopo giorno.  Tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento a Borghetto sul Mincio, un piccolo gioiello situato a sud-est del lago di Garda, inserito nell’elenco dei borghi più belli d’Italia, è un piccolo villaggio risalente al periodo longobardo (VI – VIII sec. d.C.), caratterizzato da fortificazioni medievali e famoso per i suoi mulini. Le poche case che costituiscono il borgo, gli antichi mulini e il fiume si fondono in un unico scenario suggestivo, qualcosa di decisamente unico al mondo. A fare da cornice il ponte Visconteo, una diga fortificata costruita nel 1393 per volere di Gian Galeazzo Visconti e il castello Scaligero che domina la valle del Mincio dall’alto della sua collina. A seguire partenza per Peschiera del Garda e tempo per le visite libere della cittadina e per una passeggiata tra i vicoli dei suoi bastioni con una miriade di negozi, bellissimi palazzi storici, piazze, chiese e imponenti strutture militari. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro e arrivo in serata nella località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Ingresso ai Giardini Sigurtà 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.