Montreux

Itinerario

Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Montreux e giornata dedi­cata alla visita dei mercatini. Creato nel 1995 da alcuni commercianti di Montreux si è affermato come “il più bel mercatino di Natale della Svizzera”. Gli chalet di legno tutti decorati, si di­spongono ai lati della ‘Grand Rue’ e sotto il mercato coperto. Un lungo tappeto rosso dà il benvenuto agli ospiti tra alberi di Natale, ghirlande di luci, il dolce aroma delle cialde e della crema di vaniglia. Molti stand offrono specialità culinarie della regione come raclette, formaggio, vino, salsicce, fondue au Champagne. Inoltre, da non perdere la visita alla casa di Babbo Natale in cima a Rochers-de-Naye accessibile unicamente con il treno di Babbo Natale, un trenino a cremagliera che richiede però prenotazione anticipata! Inoltre a Montreux è possibile ammirare la statua di Freddie Mercury situata lungo le sponde del Lago Lemano, quest'opera rappresenta un omaggio al cantante, compositore e musicista membro dei Queen, che fin dagli anni ottanta trascorreva lunghi periodi nella cittadina svizzera. E per gli appassionati del famoso gruppo musicale è visitabile il The Studio Experience, un museo unico nel suo genere sulla leggendaria band dei Queen. La mostra espone numerosi cimeli, tra i quali i manoscritti originali dei testi delle canzoni o gli strumenti. Il cuore della mostra è lo studio di registrazione originale utilizzato dalla band e nel quale Freddie Mercury incise le sue ultime canzoni. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro e arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Cremagliera per Rochers-de-Naye
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.