> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA
> Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA
Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Zurigo. Arrivo a Zurigo ed intera giornata a disposizione per la visita dei mercatini di Natale. Pranzo libero. Durante il periodo dei mercatini tutta la città è avvolta da una calda luce, pervasa dal profumo di cannella e vin brûlé e da suoni e melodie natalizi. A Zurigo ci sono diversi mercatini, fra tutti emerge lo “Zürcher Christkindlmarkt”, allestito nella monumentale Stazione Centrale: è il più grande mercatino di Natale indoor, con 150 casette decorate e, al centro della monumentale hall della stazione, un gigantesco albero di Natale incanta grandi e piccini. A pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la famosa via dello shopping zurighese, c’è il mercatino sulla Werdmühleplatz che, con il suo Singing Christmas Tree, sprigiona quella magica atmosfera natalizia grazie alla quale, ogni giorno in questo periodo dell'anno, i bambini di Zurigo si esibiscono con un repertorio di canti natalizi. Il mercatino più antico di Zurigo si trova nel centro storico, nel quartiere di Niederdorf, tra Hirschenplatz e Rosenhof: qui artigiani da tutto il mondo mettono in vendita i loro articoli interamente realizzati a mano, ed i negozianti offrono cioccolatini ai visitatori appendendoli a piccoli alberelli di Natale posti davanti agli ingressi. Nella cornice del Teatro dell’Opera e a due passi dal Lago di Zurigo, sulla Sechseläutenplatz ha luogo uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo, il "Wienachtsdorf" che tradotto significa proprio "villaggio natalizio", all'interno del quale il divertimento è assicurato per adulti e bambini grazie alla pista di pattinaggio. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.