Losanna e la festa dei tulipani

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa locandina di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Losanna, città situata sulle sponde del lago di Ginevra, nel cantone di lingua francese di Vaud. Visita libera della città che può partire dal centro storico, più precisamente da Place de la Palud. Si consiglia di passeggiare tra le vie della città, per poi salire la meravigliosa Escaliers du Marché che vi condurrà alla Cathédrale Notre-Dame de Lausanne, la grande Cattedrale della città. Conclusa la visita, raggiungete il Castello di Saint-Maire, visitabile solo dall'esterno per poi rilassarsi nel Parc de Mon Repos. Vicino al lago avrete poi la possibilità di visitare in libertà il famoso Museo Olimpico di Losanna. Infatti Losanna è la città che ospita da 100 anni il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che, nel 1993, ha fondato il proprio unico museo ufficiale sulle rive del lago Lemano. Il Museo Olimpico espone le immagini, gli scatti più importanti e gli oggetti cult dei Giochi, informa sull’origine dei Giochi Olimpici, sulle competizioni e sullo spirito olimpico degli atleti. Si possono osservare, ad esempio, le famose torce olimpiche di tutti i Giochi e alcuni elementi dell'equipaggiamento dei più famosi atleti. Conclusa la visita, godetevi una bella passeggiata nel quartiere di Ouchy, con il porticciolo turistico e bellissime viste sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Morges, incantevole borgo sul lago, dove ogni anno si svolge la Festa dei Tulipani, presso il . Qui vengono presentati quasi 120.000 fiori di oltre 300 qualità diverse; un vero e proprio tripudio della natura fatto di incredibili distese di tulipani divisi per aiuole in tutti i loro colori, forme e dimensioni che ricoprono letteralmente i prati del Parco. La visita è completamente gratuita, non serve alcun biglietto d’ingresso. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

 

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.