Il Trenino del Foliage

Itinerario

> Clicca qui e SCARICA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

 

Sistemazione su Pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Domodossola. Breve tempo a disposizione per le visite libere. Merita una menzione il centro storico della città, che conserva ancora un aspetto medievale tra stradine e viuzze tortuose. Il fulcro è rappresentato dalla Piazza del Mercato, un vero e proprio gioiellino di arte rinascimentale adornata da affascinanti portici quattrocenteschi (qui si svolge ogni sabato un particolare mercato). Molto suggestiva è anche via Briona, su cui si affacciano le caratteristiche case con tetti in piode. Nel vecchio quartiere La Motta, invece, spicca Piazza Fontana, al cui centro si possono ammirare la fontana ottagonale e l’obelisco. Pranzo libero a Domodossola o a Locarno a seconda dell’orario del Trenino. A seguire partenza da Domodossola per Locarno con il Trenino Centovalli. In autunno il percorso della ferrovia diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da ammirare attraverso boschi e vallate selvagge. All’arrivo a Locarno, cittadina sulle sponde settentrionali del Lago Maggiore, tempo a disposizione per le visite libere. Il suo cuore è Piazza Grande, una piazza rinascimentale circondata da portici ed edifici color pastello. Gli stretti vicoli del centro storico convergono tutti verso la Piazza. A margine del centro storico si erge la fortificazione del Castello Visconteo, risalente al XII secolo, di cui un quinto circa si conserva ancora nello stato originale. Possibilità di prendere la funicolare per raggiungere il famoso Santuario della Madonna del Sasso. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno in bus con arrivo in serata nelle località di partenza.

 

* Per questioni operative il programma potrebbe anche essere svolto al contrario, con la tratta del Trenino da Locarno a Domodossola.
In base all'orario di partenza del treno, l'orario di partenza al mattino potrebbe variare in base alla data scelta.

 

Obbligatorio documento d’identità valido per l’espatrio

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Tragitto in treno da Domodossola a Locarno
  • Assicurazione medico-bagaglio 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Biglietto per la funicolare
  • Eventuali ingressi non inclusi
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.