Cremona, la sua Torre e il torrone

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

Stampa locandina di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Cremona e tempo a disposizione per le visite individuali della città, famosa per il Torrazzo ovvero la torre in muratura più alta del mondo con i suoi 112 metri e per il Torrone, dolce tipico celebrato ad Novembre con la Festa omonima (Chiesaviaggi organizza un viaggio in occasione dell'evento fra il 21 e il 29 Novembre). Al di là dei luoghi comuni, Cremona ha diverse cose da vedere che non si limitano a queste due. Una è certamente un pranzo con la saporita e genuina cucina che prende il meglio della Lombardia e dell’Emilia. La seconda è una visita nelle liuterie storiche che da 500 anni realizzano i migliori violini del mondo. Ma Cremona possiede anche numerosi edifici e monumenti di rilevanza storica degni di una visita: sulla Piazza del Comune, ritenuta una fra le più belle d'Italia, si affacciano, il Duomo di Cremona con uno straordinario ciclo di affreschi che le è valso il titolo di “Cappella Sistina della Pianura Padana“, il Battistero, il già citato Torrazzo simbolo della città, la Loggia dei Militi e il Palazzo del ComuneNel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro e arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio 
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.