Chambéry e l'Abbazia di Hautecombe

Itinerario

Stampa il programma di viaggio

Stampa locandina di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Chambéry per la visita libera della città. Capitale del Ducato di Savoia (anche soprannominata la città dei Duchi), fino allo spostamento del governo a Torino nel 1563, vanta una storia ricca e innumerevoli monumenti testimoni degli antichi fasti. Il centro storico di Chambéry custodisce un tessuto urbano immenso e originale. Per scoprire gli angoli più pittoreschi della città, vi basterà seguire gli elefanti: sul selciato del centro storico infatti si trovano dei medaglioni dorati con l’effigie di piccoli elefanti, che compongono un percorso di circa 2 chilometri, che attraversa le stradine e i vicoli più nascosti di Chambéry. Vi porteranno alla scoperta della città conducendovi dalle piazze ai palazzi, passando per la Cattedrale, la Fontana dell’Elefante, il Castello dei Duchi di Savoia, percorrendo i vicoli medievali, i traboules e gli anfratti più particolari. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Hautecombe con la sua Abbazia che è stata un monastero cistercense, benedettino e infine affidata alla Comunità Chemin Neuf. Da secoli è il luogo di sepoltura storico dei membri di Casa Savoia. L'interesse principale dell'Abbazia infatti è proprio il famoso Mausoleo dove sono sepolti i Saovia (visita libera). Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi ai monumenti
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.