Carnevale di Cento

Itinerario

Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Cento in tarda mattinata e tempo a disposizione per visita­re la città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, Corso Guercino e la sua piazza saranno un tripudio di maschere, colori e animazione. Il Carneva­le di Cento trova le sue origini nel XVII seco­lo. Ha mantenuto un carattere locale fino agli anni ‘90, quando in seguito al gemellaggio con Rio de Janeiro è diventato una manife­stazione conosciuta a livello italiano ed euro­peo, capace di attirare molti visitatori. E’ stato proprio il gemellaggio con Rio, avvenuto nel 1993, a rivoluzionare il Carnevale di Cento fino a portarlo ai vertici internazionali e a coinvolgerlo direttamente nelle più famose sfilate brasiliane. Il carro vincitore della ma­nifestazione centese, infatti, detiene un privi­legio unico al mondo, quello di partecipare nella “Notte dei Campioni” alla sfilata carioca che si svolge nel Sambòdromo di Rio, pra­ticamente il tempio del rituale carnevalesco della città. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Biglietto sfilata con posto in piedi
  • Accom­pagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.