> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA
> Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA
Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Berna. All’arrivo, tempo a disposizione per la visita libera della capitale svizzera, il cui centro storico è patrimonio Unesco. La scoperta della città si sviluppa lungo la Europapromenade, conosciuta come la via dello shopping più lunga d’Europa (ben 6 chilometri di portici!), e Waisenhausplatz, una delle piazze più suggestive di Berna. Suggeriamo una passeggiata tra le eleganti vie del centro, animate da botteghe storiche, negozi di artigianato locale e caffè all’aperto, dove è possibile respirare l’atmosfera vivace e rilassata della città durante la bella stagione. Gli edifici della città vecchia, costruiti tra il XV e il XVII secolo, con le loro facciate in arenaria, le fontane rinascimentali e le arcate ombreggiate, creano uno scenario unico e affascinante. Pranzo libero e tempo a disposizione per passeggiare liberamente, curiosare tra i negozi o fermarsi per un assaggio delle specialità locali nei numerosi chioschi e ristoranti del centro, che propongono piatti tipici svizzeri e internazionali, oltre a gelati artigianali e bevande rinfrescanti. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.