Irlanda

Itinerario

> Stampa programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Italia – Dublino

Partenza con volo per Dublino, all’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

 

2° giorno: Dublino – Cashel – Kerry

Prima colazione in hotel. Partenza per il tour panoramico in bus della città di Dublino e del suo centro. Il tour prosegue verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac's Chapel non è inclusa). Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry. Arrivo nella contea di Kerry, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Penisola di Dingle

Prima colazione in hotel. Partenza per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull'oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch Beach dove fu girato il film "La figlia di Ryan", poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Tempo libero e pranzo libero nel villaggio di Dingle. Rientro in hotel nella contea di Kerry per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: Bunratty – Scogliere di Moher – Burren – Clare

Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata intensa e dalle mille emozioni nella contea di Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio attraversando il Burren, affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l'aspetto di territorio lunare. Visita al castello di Bunratty, il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti subì in molte occasioni saccheggi e distruzioni, ma oggi si può nuovamente ammirare nel suo splendore medievale grazie all'arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell'Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura. Sistemazione in hotel nella contea di Clare o Limerick, cena e pernotamento.

 

5° giorno: Connemara – Kylemore – Galway

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della meravigliosa regione del Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Questa regione affascina per le sue coste rocciose e frastagliate, le insenature che si estendono fino alla Baia di Galway e le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita dell’Abbazia di Kylemore e dei suoi giardini dove si potranno acquistare i prodotti che ancora oggi le suore producono artigianalmente. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Galway. Sistemazione in hotel nella contea di Galway o dintorni, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Galway o Isole Aran (facoltativa)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per le visite di Galway, cittadina deliziosa con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell'Università, ma soprattutto all'attrattiva esercitata dalla vita notturna dei pub. La città, inoltre, è uno dei pricipali centri gaelici e l'irlandese è parlato diffusamente. Pranzo libero. In alternativa, possibilità di acquistare in loco l'escursione a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran (l'escursione dovrà essere prenotata direttamente con la guida in loco e il costo sarà di € 66,00 per persona). Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell'isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull'Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. 

 

7° giorno: Galway – Dublino

Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino. All'arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città - bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera. Sistemazione in hotel a Dublino o dintorni per il pernottamento.

 

8° giorno: Dublino – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Servizi

Descrizione breve
8 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
Hotel previsti

Co. Dublino: Holiday Inn Express / Address Connolly 3*/4* o similare

Co. Kerry: Ballyroe Heights Hotel / Kenmare Bay Hotel 3*/4* o similare

Co. Limerick: Limerick City Hotel / Absolute Hotel 3*/4* o similari

Co. Galway: Connacht Hotel / Salthill Hotel 3*/4* o similari

 

La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Dublino e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione 
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 7 prime colazioni irlandesi in hotel
  • 5 cene in hotel
  • Pullman Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
  • Guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno
  • Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il 1° giorno per gli arrivi dalle 10.00 alle 20.00 (oltre l'orario verrà lasciato un messaggio in reception con i dettagli per il ritrovo del giorno successivo)
  • Visite come da programma
  • Pacchetto ingressi  (Rock of Cashel, Bunratty Caste & Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Dublinia, Christchurch Cathedral) obbligatorio da pagare al momento della prenotazione
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.