> Stampa la locandina
1° giorno: Partenza – Gordes – Coustellet – Arles/Nimes
Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Gordes. Pranzo libero all'arrivo o lungo il percorso. Tempo a disposizione per la visita libera del Castello di Gordes, situato nel cuore del villaggio e costruito su uno sperone roccioso a circa 300 metri di altitudine. Si tratta di un vasto edificio quadrangolare con torri angolari, risalente all'epoca rinascimentale. Al termine proseguimento per Coustellet dove sarà possibile conoscere i segreti del fiore della lavanda vistando il Museo della lavanda dove verranno svelati i segreti del famoso fiore attraverso un percorso guidato molto approfondito e la mostra di oggetti utili per la sua lavorazione. Al termine il trasferimento in hotel nei dintorni di Arles o Nimes, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
2° giorno: Arles/Nimes – Sénanque – Valensole – Aix-en-Provence - Arles/Nimes
Prima colazione in hotel e partenza per Sénanque per la visita libera della sua celebre abbazia, monastero cistercense ancora in attività. Fondata nel 1148 e divenuta abbazia nel 1150, fa parte, insieme alle abbazie di Silvacane e Le Thoronet, delle cosiddette “tre sorelle provenzali”, che testimoniano il grande prestigio e l’influenza dell’ordine cistercense in Provenza. Al termine della visita, partenza per Valensole per scoprire le vaste distese di lavanda e lavandino. La visita è libera per poter esplorare il luogo in autonomia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento verso Aix-En-Provence e incontro con la guida locale per la visita guidata. Aix è una città la cui eleganza si rivela passeggiando lungo le vie e nelle piazze, sempre animate, qui la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l'allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
3° giorno: Arles/Nimes – Nizza – Eze – Rientro
Prima colazione in hotel, partenza per Nizza e tempo a disposizione per le visite libere. In alternativa possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa della città. Pranzo libero. Proseguimento per Eze per la visita alla profumeria Galimard, immergendosi nell’affascinante universo della profumeria, dove l’arte della composizione olfattiva si unisce alla storia e al sapere artigianale. Al termine della visita, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Nizza: visita guidata della città
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.