Salisburgo e Vienna

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Salisburgo

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Salisburgo, la città della musica. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pome­riggio arrivo a Salisburgo e tempo libero per la visita del mercatino di Natale in Piazza della Resistenza e in Piazza del Duomo. La tradizione e l’ambiente dei mercatini di Natale rendono Salisburgo un ambiente ideale per iniziare la stagione natalizia. Per la partenza del 10/02: tempo a disposizione per una prima visita della città. Situata sulle rive del fiume Salzach, il centro cittadino (la Città Vecchia) è ricco di torri, cupole barocche e fastosi palazzi. Su una delle due piccole montagne che circondano la città, si trova l'imponente fortezza Hohensalzburg costruita in pietra bianca e cinta da grossi bastioni, raggiungibile a piedi o mediante una funicolare. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

 

2° giorno: Salisburgo - Vienna

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale e visita panoramica di Salisburgo: il Duomo, la Residenz, il Castello di Mirabell, il Palazzo di Hellbrunn e la Getreidegasse con la casa natale di Mozart. Salisburgo è conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca e per la sua tradizione di città musicale, diede infatti i natali a Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali. Pranzo libero e partenza per Vienna con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nei dintorni di Vienna, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

 

3° giorno: Vienna

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale ed inizio del giro panoramico in bus del Ring, la strada che racchiude il centro storico. Sarà possibile ammirare i più importanti monumenti della città: l’Opera, l’Hofburg, i Musei Gemelli, il Parlamento, il Municipio gotico, l’edificio della Borsa ed  il canale del Danubio. A seguire passeggiata per le vie del centro storico passando per il Duomo di Santo Stefano, uno dei simboli della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare i mercatini di Natale situati sulla piazza del Municipio. Per la partenza del 10/02: tempo libero a disposizione per approfondire la visita della città. In serata cena tipica facoltativa a Grinzing e per­nottamento in hotel.

 

4° giorno: Vienna - Rientro  

Dopo la prima colazione in hotel inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata nelle località di partenza

Servizi

Descrizione breve
4 GIORNI - Tour guidato in pullman
Escursioni facoltative

Vienna: cena tipica a Grinzing

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle nei dintorni di Salisburgo e Vienna
  • 3 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa
  • Visite guidate come da programma
  • Assi­curazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.