Provenza e Camargue

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Partenza – Aix-En-Provence - Arles
Sistemazione su pullman Gran Turismo, inizio del viaggio e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Aix-En-Provence ed incontro con la guida locale per la visita guidata. Aix è una città la cui eleganza si rivela passeggiando lungo le vie e nelle piazze, sempre animate, qui la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l’allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Trasferimento in hotel nei dintorni di Arles per la cena ed il pernottamento.



2° giorno: Arles – Saintes Maries de la Mer – Aigues Mortes – Arles
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale per la visita guidata di Arles. Sorge sul fiume Rodano ed è celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro (ingresso da pagare in loco), dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Congedo dalla guida e trasferimento a Saintes Maries de la Mer, tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata lungo mare. In alternativa possibilità di partecipare al pranzo facoltativo presso una manade tipica. Successivamente trasferimento ad Aigues Mortes, incontro con la guida locale e visita guidata del delizioso borgo marinaro, un villaggio gioiello, completamente racchiuso dalle mura e perfettamente conservato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.



3° giorno: Arles – Nimes - Montpellier - Arles
Prima colazione in hotel, incontro a Nimes con la guida locale ed inizio della visita guidata della cittadina con il suo splendido Anfiteatro romano del I secolo dopo Cristo perfettamente conservato (ingresso anfiteatro da pagare in loco) e la Maison Carrè, principale tempio della città romana. Successivamente trasferimento a Montpellier e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa della cittadina che si sviluppa attorno al grazioso centro storico, noto come l'Écusson, con numerosi bar, ristoranti e opportunità per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.



4° giorno: Arles - Pont du Gard - Avignone - Rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Pont du Gard per vedere liberamente un capolavoro dell’architettura antica, il famoso acquedotto romano, il meglio conservato al mondo. Trasferimento ad Avignone, incontro con la guida e visita della stupenda città dei Papi, tutta circondata da mura con bei palazzi di cui il principale è il monumentale Palazzo dei Papi. Avignone è un vivace centro culturale e artistico, conosciuta in tutto il mondo per essere stata sede papale sette secoli fa e per il suo Festival Internazionale di musica e teatro. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
4 GIORNI - Tour Guidato in pullman
Escursioni facoltative

Saintes Maries de la Mer: pranzo in una manade tipica

Montpellier: visita guidata 

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle con prima colazione
  • 3 cene in hotel con acqua in caraffa
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio
  • Tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande extra
  • Ingressi ove previsti
  • Audioguide
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”. 
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.