Provenza, Camargue e Costa Azzurra

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Partenza – Nizza - Arles/Nimes

Sistemazione su pullman Gran Turismo, inizio del viaggio e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Nizza e incontro con la guida locale. Inizio con la visita della città e proseguimento con la visita la Villa Ephrussi de Rothschild. Situata tra Nizza e Monaco, la Villa Ephrussi de Rothschild è uno dei gioielli della Costa Azzurra. Ispirata all’architettura del Rinascimento italiano, questa dimora fu donata nel 1934 dalla baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild all’Accademia di Belle Arti. La villa ospita saloni e appartamenti privati che raccolgono numerose opere d’arte ed è circondata da nove magnifici giardini con vista sul mare. Trasferimento in hotel nei dintorni di Arles o Nimes, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

 

2° giorno: Arles/Nimes – Baux de provence – Arles – Nimes – Arles/Nimes

Prima colazione in hotel e partenza per la visita libera di Les Baux-de-Provence. Il villaggio, arroccato su uno sperone roccioso, possiede un patrimonio architettonico straordinariamente ricco. La sua cittadella domina paesaggi naturali di eccezionale bellezza. Scoprirete uno dei Borghi più belli di Francia, con luoghi carichi di storia, tra cui la visita del castello. Proseguimento per Arles e incontro con la guida per la visita guidata della città, che si conclude con la visita delle Arène di Arles, il monumento più importante dell’antica colonia romana ancora oggi ammirabile, a quasi duemila anni dalla sua costruzione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Nimes per le visite libere della città. In alternativa possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa delle città e delle Arène di Nîmes. Al termine rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

 

3° giorno: Arles/Nimes - Pont du Gard - Avignone - Aigues Mortes - Arles/Nimes

Prima colazione in hotel e partenza per Pont du Gard per una breve visita guidata di un capolavoro dell'architettura antica, il famoso acquedotto romano, il meglio conservato al mondo. Proseguimento per Avignone, incontro con la guida e visita del Palazzo dei Papi, la più grande costruzione gotica del Medioevo. Fortezza e palazzo al tempo stesso, la residenza pontificia fu nel XIV secolo la sede della cristianità occidentale. La visita si conclude con il celebre Ponte di Avignone. Pranzo libero. Proseguimento per Aigues Mortes per la visita guidata delle torri e delle mura della città. Suggestiva città medievale interamente cinta da mura perfettamente conservate, fu fondata nel XIII secolo da Luigi IX e conserva un centro storico compatto e affascinante, con torri, bastioni e porte fortificate. Dai camminamenti delle mura si ammirano le caratteristiche saline e i paesaggi naturali circostanti, rendendo la visita particolarmente scenografica. Rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

 

4° giorno: Arles/Nimes - Marsiglia - Rientro

Prima colazione in hotel, trasferimento a Marsiglia e tempo a disposizione per le visite ed il pranzo libero. In alternativa, possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa della città. Città portuale affacciata sul Mediterraneo, Marsiglia è la più antica città di Francia. Il suo cuore è il Vieux-Port, animato e vivace, mentre la Basilica di Notre-Dame de la Garde domina la città dall’alto offrendo splendide vedute panoramiche. Cosmopolita e ricca di storia, rappresenta l’anima più autentica del Sud della Francia. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
4 GIORNI - Tour Guidato in pullman
Escursioni facoltative

Marsiglia: visita guidata della città

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle con prima colazione
  • 3 cene in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare al momento della prenotazione (Villa Ephrussi a Nizza, Arènes di Arles, Castello di Baux de Provence, Palazzo dei Papi e Ponte di Avignone, Pont du Garde, Torri e mura di Aigues Mortes)
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.