Mercatini di Natale a Lubiana e Zagabria

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza - Lubiana

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Lubiana. Pranzo libe­ro all’arrivo o in corso di viaggio. Nel pomeriggio tempo a dispo­sizione per le visite libere e per la visita del mercatino che si snoda tra il fiume Ljublijanica e le vie del centro storico. Lubiana è la capitale e la più grande città della Slovenia. È conosciuta per la popolazione studentesca delle sue università e per gli spazi verdi, incluso il Parco Tivoli, il più vasto della città. Il fiume divide la parte vecchia della città dalla zona più commerciale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Lubiana o dintorni. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: Lubiana - Samobor - Zagabria

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale e visita guidata a piedi del centro storico della capitale slovena che prevede le seguenti visite: l’esterno della Chiesa dei Francescani, il triplice Ponte, il Ponte dei Draghi e l’esterno del Duomo di San Nicola. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Zagabria con sosta a Samobor. Visita libera per questa graziosa cittadina a soli 20km dal centro di Zagabria. Consigliamo di fermarvi in uno dei bar storici situat inella piazza centrale per assaggiare un bicchiere di vino aromatico "Bermet" accompagnato dalle famose "kremsnite", dolci di pasta sfoglia alla crema e panna. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Zagabria o dintorni per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Zagabria

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento nel centro di Zagabria, incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata effettuando prima un giro panoramico in bus della Città Bassa. In seguito, passando per la piazza centrale di Ban Jelačić, raggiungeremo la bellissima cattedrale di Santo Stefano e la zona pedonale della via principale, la Ilica. Breve salita sulla Città Alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini dall'esterno come le chiese di Santa Caterina e di San Marco, il Parlamento e la Porta di Pietra. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare i mercatini che si snodano nelle diverse piazze, parchi e vie pedonali, addobbati con luci natalizie che rendono l'atmosfera speciale. Tutto il centro città è un unico grande palcoscenico. Le bancarelle del mercatino ofrono cibo e bevande locali, biscotti natalizi, le tradiionali "strukle" con ripieno al formaggio, ovunque si sente il profumo di vin brulé e cioccolata calda. Zagabria ha ottenuto il titolo di migliore mercatino di Natale d'Europa per ben tre anni consecutivi dal 2016. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: Zagabria - Abbazia - Rientro

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Abbazia. Tempo libero a disposizione per una passeggiata nella magica atmosfera lungo la città, il parco e la passeggiata lungomare addobbati ad arte. Partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso e con arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
4 GIORNI - Tour Guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 3 prime colazioni in hotel
  • 3 cene in hotel o ristorante esterno
  • Visite guidate come da programma
  • Assi­curazione medico bagaglio
  • Accompagnatore

 

La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.