> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA
> Clicca qui e stampa la LOCANDINA
1° giorno: Italia – Lisbona
Partenza con volo per Lisbona, all’arrivo trasferimento dall’aeroporto in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Lisbona - Sintra - Lisbona
Prima colazione in hotel ed inizio della visita guidata di Lisbona con i suoi ampi viali e piazze, testimonianze di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Visita del quartiere di Belém con la Torre, del monumento alle scoperte e del Monastero dos Jeronimos, capolavoro del gotico "Manuelino". Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi, con il suo importante Palacio Nacional. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Lisbona – Fatima – Batalha – Alcobaca – Nazaré – Obidos – Lisbona
Prima colazione in hotel e partenza per Fatima, dove faremo una visita di orientamento del Santuario Mariano, che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le numerose apparizioni. Proseguimento per Batalha, con la visita guidata del magnifico monastero risalente al XIV secolo e costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte "Manuelino". Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo i sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro nominata regina dopo la sua morte. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si può godere di una splendida vista sull’Atlantico. Pranzo libero nella zona dei ristoranti specializzati in cucina di pesce. Continuazione per Obidos e visita del borgo medievale, le cui mura e vicoli, risalenti al XII secolo e perfettamente preservati, fanno sì che possa essere considerato un vero e proprio museo a cielo aperto. Rientro a Lisbona, cena libera per accogliere il Nuovo Anno (possibilità di prenotare il Cenone di Capodanno in hotel) e pernottamento in hotel.
4° giorno: Lisbona – Cascais – Cabo da Roca – Estoril – Lisbona
Prima colazione in hotel. Mattina libera per il relax o le visite individuali. Pranzo libero e partenza per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa Continentale. Proseguimento lungo la costa atlantica fino a Cascais, luogo di villeggiatura delle famiglie reali europee, per una passeggiata in centro. Proseguimento per una panoramica di Estoril, con l'antico casinò, e rientro a Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Lisbona – Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
ATTENZIONE: i monumenti inclusi nel programma potrebbero essere chiusi nei giorni festivi, la decisione potrebbe avvenire a pochi giorni dalla partenza. Per questo motivo, qualora non fossero visitabili, verrà sostituita la visita con altro monumento, oppure verrà restituito il costo, a seconda della disponibilità delle attrazioni stesse.