Lione e Annecy

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

 

1° giorno: Partenza - Lione

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Lione. Arrivo in tarda mattinata e tempo libero per le visite ed il pranzo liberi. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata della città. Cittadina divisa in tre grandi aree (la Presqu’Ile, penisola formatasi all’incrocio dei due fiumi Rodano e Saona; la Croix-Rousse, la cosiddetta “Collina che lavora” grazie  alla presenza storica delle seterie; Fourvière, la “Collina che prega” così chiamata per l'omonima Basilica) Lione vi affascinerà soprattutto per la sua Città Vecchia. Considerato il più grande quartiere rinascimentale d'Europa, il centro storico è un autentico labirinto di stradine lastricate e vicoletti, antichi palazzi dalle facciate rosa ed ocra, i caratteristici Bouchons, trattorie tipiche che offrono deliziosi prodotti gastronomici, ed il fulcro è Place des Terraux con il Municipio, la Fontana di Bartholdi risalente al 1889 e il Museo di Belle Arti. Sistemazione in hotel a Lione. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Lione - Annecy - Rientro

Dopo la prima colazione trasferimento ad Annecy, capitale dell’alta Savoia, città che si estende all’estremità nord-occidentale dell’omonimo lago, e giornata a disposizione per le visite libere. La vecchia Annecy è un insieme di stradine e di case medievali che costeggiano il canale Thiou, ed è dominata da una fortezza ora trasformata in un museo, Palais de l’Ile, situata nel vecchio quartiere delle prigioni e, anche grazie alla singolare forma spigolosa dell'edificio, uno dei simboli più caratteristici della cittadina. La Vieille Ville (centro storico) è caratterizzata da strade acciottolate, canali tortuosi e case color pastello. A fare da sfondo suggestivo c'è poi il Castello medievale affacciato su Annecy, un tempo dimora dei Conti di Ginevra. I palazzi privati rinascimentali, i romantici bistrot, i portici su cui si aprono gallerie d’arte e un dedalo di canali e ponti in pietra fanno acquistare a questa cittadina francese una sembianza veneziana, tanto da meritarsi il soprannome ormai consolidato di "Piccola Venezia della Savoia". I suoi quartieri medioevali, con i loro ponti e canali dalle acque di colori brillanti, vi immergeranno in un’atmosfera fiabesca, dominata dalla presenza del Castello. Pran­zo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
2 GIORNI - Tour Guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 1 prima colazione in hotel
  • 1 cena in hotel con acqua in caraffa
  • Visita guidata come da programma
  • Accompagnatore
  • Assi­curazione medico bagaglio

 

 

La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.