Innsbruck e Bolzano

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Innsbruck  

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Innsbruck. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Innsbruck nel primo pomeriggio e tempo libero per la visita dei numerosi mercatini di Natale, se siete appassio­nati Innsbruck è sen­za dubbio una delle località migliori.  Il primo mercatino si trova proprio di fronte ad uno dei simboli della città il cosiddetto “tettuc­cio d’oro”. Qui si tiene l’Innsbrucker Chri­stkindlmarkt che può essere letteralmente tradotto come il mercatino del Bambin Gesù di Innsbruck. Per scaldarvi tro­verete stand che servono il vin brulè e non mancheranno le bancarelle che servono i prodotti tipici della cucina tirolese. Il secondo mercatino è quello del Christkindlmarkt am Landhausplatz, situato in piazza Landhaus. Viene anche chiamato, più semplicemente “Innsbrucker marktplatz”. Il terzo Mercatino è nell’elegante Maria-Theresien-Strasse che risplende illuminata da un mare di luci, vetri e cristalli. Il quarto è quello di St. Nikolaus: i cristalli di neve brillano alla luce delle lanterne, il profumo di cannella e di frutta secca candita si diffonde nella fredda aria invernale, prelibatezze culinarie realizzate secondo tradizione riscaldano i palati, mentre all‘orecchio giungono musiche suggestive. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Innsbruck per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: Innsbruck - Bolzano - Rientro

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bolzano, giornata libera per la visita del mercatino di Natale considerato il più grande d'Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l'Avvento.  La città si anima con gli espositori del Chri­stkindlmarkt che propongono i prodotti della tradizione natalizia: fantasiose decorazioni per l’albero, piccoli oggetti da regalo in le­gno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pa­sticceria finissima e gustose specialità gastro­nomiche. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata presso le località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
2 GIORNI - Tour guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 1 prima colazione in hotel
  • 1 cena in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore

 

 

La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.