> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA
1° giorno: Partenza – Innsbruck
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Innsbruck. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Innsbruck nel primo pomeriggio e tempo libero per la visita dei numerosi mercatini di Natale: se ne siete appassionati, Innsbruck è senza dubbio una delle località migliori per immergervi nell'atmosfera natalizia. Il primo mercatino si trova proprio di fronte ad uno dei simboli della città, il cosiddetto “tettuccio d’oro”. Qui si tiene l’Innsbrucker Christkindlmarkt, che può essere letteralmente tradotto come il mercatino del Bambin Gesù di Innsbruck. Per scaldarvi, troverete stand che servono il vin brulè e non mancheranno le bancarelle che vendono i prodotti tipici della cucina tirolese. Il secondo mercatino è quello del Christkindlmarkt am Landhausplatz, situato in piazza Landhaus. Viene anche chiamato, più semplicemente “Innsbrucker marktplatz”. Il terzo Mercatino, invece, è nell’elegante Maria-Theresien-Strasse, che risplende illuminata da un mare di luci, vetri e cristalli. Per finire, gli ultimi due mercatini sono quelli situati nella piazzetta Wiltener Platzl e nel quartiere St. Nikolaus: i cristalli di neve brillano alla luce delle lanterne, il profumo di cannella e di frutta secca candita si diffonde nella fredda aria invernale, prelibatezze culinarie realizzate secondo tradizione riscaldano i palati, mentre all‘orecchio giungono musiche suggestive. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Innsbruck per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: Innsbruck - Bolzano - Rientro
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bolzano, giornata libera per la visita del mercatino di Natale considerato il più grande d'Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l'Avvento. La città si anima con gli espositori del Christkindlmarkt che propongono i prodotti della tradizione natalizia: fantasiose decorazioni per l’albero, piccoli articoli da regalo in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in tarda serata presso le località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.