Infiorata a Spello e visita di Assisi

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Partenza – Gubbio – Foligno

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Gubbio ed incontro con la guida locale per la visita guidata. Gubbio è tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Architettonicamente rappresenta il capolavoro della civiltà medievale e della società due-trecentesca, articolata nelle corporazioni di arti e mestieri. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine (sette tavole bronzee scritte in lingua umbra) e il teatro romano situato appena fuori le mura. Sistemazione in hotel nei dintorni di Foligno per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: Foligno – Perugia – Assisi – Foligno

Prima colazione in hotel e trasferimento nel centro di Perugia, incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico della città. Perugia è una delle città d'arte più popolari in Italia, con una suggestiva piazza in cui si possono ammirare veri e propri gioielli architettonici come Palazzo dei Priori, la splendida Cattedrale posta accanto alla Loggia e uno dei capolavori della scultura duecentesca rappresentato dall'elegante Fontana Maggiore situata nel centro della piazza. Pranzo in ristorante tipico. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Assisi per la visita della città. Alle pendici del Monte Subasio, Assisi è la più importante città del medioevo in Umbria, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a San Francesco, patrono d’Italia. Il monumento simbolo è la Basilica di San Francesco (ingresso in Basilica da pagare in loco), la sua edificazione cominciò nel 1228, due anni dopo la morte del Santo, avvenuta sulla nuda terra alla Portiuncola. La Basilica è famosa in tutto il mondo per il pregevole ciclo di affreschi eseguito da Giotto. Il cielo stellato, rappresentato sopra l’altare maggiore, è sicuramente il simbolo di questa splendida opera architettonica. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Foligno – Spello – Rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento nella prima mattinata a Spello. Mattinata libera per assistere all’Infiorata. L’Infiorata è una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini. Gli “infioratori” lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal Vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di oltre 1 Km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate. Nella tarda mattinata partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour Guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 2 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel con 1/2 acqua inclusa
  • 1 pranzo in ristorante con 1/2 acqua e 1/4 di vino inclusi
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingresso alla Basilica di S. Francesco
  • Ulteriori ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.