Grecia Classica - Speciale Capodanno ed Epifania

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

 

1° giorno: Italia – Atene  

Partenza con volo per Grecia, all’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con la guida in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:  Atene  

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: Piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per Piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pranzo in hotel e pomeriggio libero. Cena libera per accogliere il Nuovo Anno e pernottamento in hotel.
Per la partenza del 04/01: pranzo e pomeriggio liberi. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Atene – Termopili – Kalambaka (Meteora)

Prima colazione in hotel e mattina a disposizione per il relax o le visite individuali. In tarda mattinata partenza verso Kalambaka. Sosta nel Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani fermarono l'esercito persiano. Breve sosta per vedere il Monumento di Leonida. Pranzo libero. Continuazione verso Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note con il nome di Meteore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Kalambaka (Meteora) – Delfi

Prima colazione in hotel. In mattinata visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo e dove tutt’ora si celebrano riti religiosi ortodossi (per la visita dei Monasteri delle Meteore è richiesto abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Le signore devono indossare la gonna, sotto il ginocchio, e gli uomini pantaloni lunghi. In caso venga vietato l’ingresso il biglietto non può essere rimborsato). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Delfi che gode di una spettacolare posizione naturale con altrettanto spettacolari viste sul mare. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Delfi – Atene

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Delfi che per oltre 700 anni ha influenzato tutte le culture classiche del Mediterraneo. Visita del museo archeologico locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Atene. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Atene – Canale di Corinto – Epidauro – Micene – Atene

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta). Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Rientro ad Atene per la cena ed il pernottamento.

 

7° giorno: Atene – Italia

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Servizi

Descrizione breve
7 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Atene e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione 
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 6 prime colazioni in hotel
  • 5 cene e 1 pranzo in hotel (6 cene in hotel per la partenza del 04/01)
  • Bus Gran Turismo con aria condizionata
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 6° giorno 
  • Visite guidate come da programma 
  • Pacchetto ingressi ai monumenti (Acropoli e Museo dell'Acropoli ad Atene, sito archeologico di Delfi, Teatro di Epidauro, due monasteri di Meteore e sito archeologico di Micene) e audioguide obbligatorio 
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.