> Stampa il programma di viaggio
1° giorno: Partenza – Friburgo
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio, pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Friburgo e visita libera della città. Friburgo è una vivace cittadina dinamica e cosmopolita, grazie soprattutto all’alto numero di studenti che hanno scelto la sua Università, una delle più vecchie e rinomate della Germania. Il Duomo di Friburgo, con il suo campanile che domina la città, è in puro stile gotico ed è uno dei più belli d’Europa. Il centro storico, pavimentato con ciottoli provenienti dal Reno, è assolutamente da gustarsi a piedi. C’è un coloratissimo mercato, molti edifici del XIII e XIV sec. e una fitta rete di piccoli canali che una volta servivano come riserva d’acqua per gli incendi, oggi servono per rinfrescarsi i piedi nei momenti di calura. Al termine della visita, sistemazione in hotel nei dintorni di Friburgo, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento in hotel.
2° giorno: Friburgo – Colmar – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Colmar. Visita guidata dell’antica città libera del Sacro Romano Impero, ultima città alsaziana ad essere liberata dall’occupazione tedesca. Oggi è un’apprezzata e vivace località turistica ricca di musei, monumenti e chiese ed è famosa a livello internazionale per le sue originalissime luminarie e per il suo pittoresco quartiere della “piccola Venezia” con le costruzioni a bordo dell’acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.