Festa degli Zingari

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Partenza – Aigues Mortes - Montpellier

Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Aigues Mortes. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e visita della cittadina. Aigues-Mortes è un villaggio gioiello, completamente racchiuso dalle mura e perfettamente conservato, formato da 5 strade verticali che si incrociano con altre 5 orizzontali, in una simmetria perfetta. Dove vivevano i salinai e i marinai, oggi ci sono le botteghe artigiane, bar, ristoranti e negozi di souvenir. Al termine trasferimento in hotel  nei dintorni di Nimes. Cena e pernottamento.                        

                                                                            

2° giorno: Montpellier – Arles – St. Maries de la Mer – Montpellier

Prima colazione in hotel e trasferimento ad Arles e mattinata dedicata alla visita libera della città. La città fu fondata dai Romani e conserva tutto il fascino e i colori delle cose di un tempo perduto: i caffè colorati che hanno ispirato tra i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse a lungo), il lungo fiume su cui si affacciano antiche case scrostate e le piazzette affollate che si animano durante le feste. Trasferimento a St. Maries de la Mer per il pranzo libero, in alternativa pranzo tipico facoltativo presso una manade. Nel pomeriggio, tempo libero per la visita della città, dove, in questi giorni, si festeggia la festa di Santa Sara, protettrice di tutte le popolazioni nomadi e dove si potrà assistere alla prima parte delle manifestazioni religiose. La processione parte dalla chiesa e si snoda per le vie del paese fino al mare. Resto della giornata a disposizione per godere del paese in festa. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.



3° giorno: Montpellier - St. Maries de la Mer – Rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento a St. Marie de la Mer. Ogni anno questo giorno è consacrato alle Sante del villaggio entrambe portate in processione fino al mare. Vengono portate dai gitani, attorniate dalla folla di fedeli, dai guardiani in costume tradizionale e anche dai pellegrini provenienti da tutto il mondo e vengono benedette dal Vescovo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.



L’itinerario potrebbe subire dei cambiamenti per permettere di seguire al meglio lo svolgimento delle manifestazioni. Le modifiche verranno comunicate dal nostro accompagnatore al momento della partenza (l’ente organizzatore può variare fino all’ultimo la sequenza delle manifestazioni).

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour Guidato in pullman
Escursioni facoltative

Saintes Maries de la Mer: pranzo in una manade tipica

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle con prima colazione
  • 2 cene in hotel con acqua inclusa
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio
  • Tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande extra
  • Ingressi ove previsti
  • Audioguide
  • Escursione facoltativa
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”. 
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.