Dolomiti, Trentino, Val Gardena e Renon

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Partenza – Trento

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Trento e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata. La posizione geografica e le vicende storiche hanno contribuito a rendere Trento uno scrigno che si sa svelare al visitatore nei suoi molteplici aspetti: l'arte, la storia, la cultura si trovano espressione nei numerosi palazzi, nelle chiese, nel Castello e nei musei. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni di Trento. Cena e pernottamento in hotel.  

 

2° giorno: Trento – Lago di Carezza – Canazei – Corvara – Ortisei – Trento

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per la Val d'Ega e arrivo al famosissimo Lago di Carezza, sosta con possibilità di passeggiata intorno al lago e foto. Il Lago di Carezza è noto per le sue numerosissime leggende, legate alle magnifiche Dolomiti (che ricordiamo essere Patrimonio Unesco dal 2009) che si specchiano nelle sue acque dagli incredibili colori. Si prosegue per il Passo di Costalunga per giungere nella magnifica Val di Fassa e arrivo a Canazei. Sosta per breve passeggiata (Informiamo che la sosta a Canazei è soggetta all'autorizzazione della polizia locale, per domande di traffico la sosta al bus potrebbe essere negata). Si riprende il viaggio per il maestoso Passo Pordoi, che collega il Trentino con il Veneto e sosta per ammirare lo spettacolare paesaggio lunare dolomitico. Si prosegue verso valle e si giunge ad Arabba, bella località bellunese, dove è previsto il pranzo. Al termine si riparte per Passo Campolongo passando per Corvara e proseguimento per Passo Gardena con sosta per ammirare la parte più famosa e spettacolare dei panorami dolomitici con la Val Gardena alle spalle il Sella e la Marmolada! Discesa verso la Val Gardena ed arrivo ad Ortisei con sosta per breve giro città ed eventuale tempo libero. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.                

 

3° giorno: Trento – Lago di Toblino – Pinzolo – Madonna di Campiglio – Passo Campo Carlo Magno – Dimaro – Castel Thun – Trento

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per Madonna di Campiglio attraverso la Valle dei laghi con soste fotografiche a Toblino e a Pinzolo. Breve sosta a Madonna di Campiglio, famosissima per i suoi fasti asburgici. Al termine si prosegue per il bellissimo e panoramico Passo Campo Carlo Magno con vista sui maggiori massicci delle Dolomiti di Brenta , interamente compreso nel Parco Regionale Adamello Brenta e dalla bellezza intatta, austera e selvaggia. Proseguimento per la Val di Sole, famosa per località turistiche quali Malè e Dimaro. Pranzo libero oppure facoltativo in ristorante a Dimaro. Al termine proseguimento per Castel Thun e all'arrivo visita guidata del castello (ingresso da pagare in loco) che è un monumentale fabbricato di origine medievale, fra i meglio conservati del Trentino e da sempre destinato a sede principale della potente famiglia dei conti Thun. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Trento – Bolzano – Altopiano del Renon – Rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento a Bolzano. Mattinata a disposizione per le visite libere oppure, escursione facoltativa guidata al Renon. Percorso in cabinovia da Bolzano a Soprabolzano, giunti a Soprabolzano si sale sul trenino storico (in azione dal 1907) che porta, attraversando un paesaggio fatto di prati, masi, meleti, boschi e viste da favola valle sulla sottostante, fino al capolinea di Collalbo (pagamento della cabinovia e del trenino direttamente in loco). Da Collalbo a Longomoso c'è circa un chilometro e mezzo. E' possibile effettuare il tratto a piedi o salire sul pullman. Pranzo libero. A Longomoso possibilità di raggiungere la terrazza panoramica da dove si gode una vista incomparabile sulle Piramidi del Renon. Si tratta si pinnacoli che sono formati da coni di materiale morenico su ciascuno dei quali poggia un grande masso creando singolari strutture di terra costituite da argilla morenica di origine fluvio-glaciale, residuo del ghiacciaio principale della Val Isarco e di alcuni ghiacciai locali. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
4 GIORNI - Tour Guidato in pullman
Escursioni facoltative

Dimaro: pranzo in ristorante

Escursione guidata al Renon

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 3 prime colazioni
  • 3 cene in hotel con 1/2 acqua e 1/4 di vino
  • 1 pranzo in ristorante
  • Guida locale dal 1° al 3° giorno (4° giorno in caso di effettuazione escursione facoltativa)
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I posti selezionati sul bus potrebbero subire variazioni nella funzione del pullman assegnato al viaggio.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.